hintana pizza

Quarto, Hintana Pizza, uno stile hawaiano per una pizza napoletana

Una vera e propria esperienza

Un bel locale in stile floreale, quasi hawaiano. Hintana pizza, pizzeria napoletana gourmet a Quarto (na) Hintana pizza è tendenza, un carattere forte, con un rimando al mondo esotico. Hintana pizza è un gioco di parole che nasconde un cuore partenopeo (int- a- na -pizza) con lo scopo di creare un legame ancor più forte con Napoli, conosciuta in tutto il mondo come patria della pizza.

La pizzeria si trova appunto a Quarto, in provincia di Napoli. È aperta tutte le sere, e la domenica anche a pranzo.

Ciò che si accompagna al menù eccellente e alla cura della location è un servizio efficiente e puntuale. E come si suole ripetere, il servizio fa sempre la differenza, ed è quasi sempre ciò che spinge i clienti a tornare.

Lo stile di Hintana Pizza

Da Hintana Pizza si utilizzano solo farine macinate a pietra. Infatti questo dettaglio rende l’impasto delle pizze principalmente idratato. Con lievitazione di circa 48 ore, da cui deriva una pizza morbida, fragrante e scioglievole. Dal cornicione alto e abbondantemente alveolato, ma soprattutto particolarmente digeribile.

Il Menù

La scelta sul menù, sia per quanto riguarda il cibo che le bevande, è davvero molto ampia. Soffermiamoci sul cibo. Come sottolineano gli stessi titolari: “Per fare “un tuffo nel sapore” basta assaggiare la nostra pizza per vivere una vera e propria esperienza a 360°”.

Tra gli antipasti, troviamo una variante della montanarina, ossia la  Montapolpo. Appunto, Montanarina fritta con Polpo alla brace, Crema di Patate, Olive Taggiasche.

A cui si aggiunge il crocchè al Pop Corn: patate di Avezzano, Provola di Agerola, Pop Corn, Salame Napoli, Pecorino Romano DOP e Pepe.

Tra le pizze, Marinara Sbagliata guarnita con Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese DOP, Pomodorini Confit, Origano di Montagna, Pecorino Romano DOP, Aglio e Olio EVO.

Parmigiana , che per via del prosciutto cotto, si tratta una quasi capricciosa rivisitata. È guarnita con Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese DOP, Provola di Agerola, Melanzane fritte, Prosciutto Cotto, Parmigiano Reggiano 24 mesi, Olio EVO e Basilico.

E ancora, la veteranissima Nduja. Pomodorino Crovarese Gustarosso, Nduja Calabrese, Provola di Bufala, Parmigiano Reggiano 24 mesi, Olio Evo e Basilico.

 

 

Un mix di tradizione e di sperimentazione per questa pizzeria che promette una vera e propria esperienza.

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
donna just eat
Anche Just Eat celebra l’8 marzo