Pizza a Parigi: ecco dove mangiarla

La pizza, in particolare quella napoletana, ha fatto breccia nel cuore dei parigini

Nella patria dei bistrot e delle pasticcerie di straordinario livello, da alcuni anni si fa strada uno dei nostri piatti nazionali, la pizza. Parigi è ormai un “luogo sicuro” per gli appassionati del disco di impasto, in particolare per la versione napoletana, che grazie ad eccellenti interpreti, materie prime di qualità, e spazi che uniscono design e un forte senso d’accoglienza ha saputo conquistare il cuore e soprattutto lo stomaco dei parigini. Tra le immancabili proposte tradizionali ed altre interpretazioni moderne, le pizzerie di Parigi ha fatto un salto di qualità testimoniato anche dal primo posto della classifica di 50 Top Pizza dedicata ai locali situati all’estero. Abbiamo quindi scelto 3 indirizzi “sicuri” per consentirvi di mangiare un’ottima pizza quando sarete nella capitale francese: pizza a Parigi, ecco dove mangiarla!

Pizza a Parigi: ecco dove mangiarla

Peppe Pizzeria

Come detto in apertura, quest’anno sul gradino più alto del podio di 50 Top Pizza per quel che concerne le pizzerie d’Europa c’è l’insegna parigina, del maestro pizzaiolo Peppe Cutraro, “Peppe Pizzeria”. La migliore pizza napoletana al mondo (Italia esclusa naturalmente) viene quindi mangiata a Parigi, nello specifico nel nuovo locale di Peppe Cutraro, ex chef di Big Mamma, che ha aperto questa pizzerie e ristorante per proporre anche i piatti della cucina italiana.

Dalmata

Dalmata è un luogo la cui identità richiama l’anima e l’atmosfera delle di Napoli, culla della vera pizza napoletana. L’atmosfera è decisamente urbana, ispirata ai locali piastrellati di New York e gioca su le più svariate cromie dei tanti neon che ne caratterizzano gli spazi. Il lungo bancone in marmo posizionato all’entrata consente di immergersi subito nel mood del locale, fatto di allegria, accoglienza e dello spettacolo dei pizzaioli al lavoro. Che venga mangiata al tavolo o che venga acquistata in delivery o take away potete star certi di provare una vera pizza napoletana.

Faggio Pizzeria

Faggio nasce nell’agosto 2015 in rue Rochechouart, una via ancora discreta e poco frequentata. Una apprezzata realtà ristorativa posizionata nel mezzo di questo piccolo quartiere che è diventato amichevole e vivace. Un progetto di successo che ha permesso ai proprietari di dar vita ad altri locali come l’Osteria situata dall’altra parte della strada e la Salumeria che si trova accanto. Davide Luca guida la sua squadra con cui studia nuovi impasti e propone abbinamenti classici ed altri moderni. Un posto caldo ed accogliente nel quale poter gustare una pizza di qualità.

l.s.

Altre storie
IEG e fiere digitali
IEG: fiere digitali per un futuro in presenza