friol

Friol: bontà e leggerezza di un alleato in cucina!

Prodotti squisiti, ma soprattutto più asciutti! ecco la promessa e la saporitissima storia di Friol!

Gusto, ma soprattutto saporitissima storia! Lanciato sul mercato italiano nel lontano 1985, il celebre marchio Friol ha saputo segnare la svolta nel settore dell’olio da frittura, ma soprattutto  dare inizio a una nuova modalità di cucina. “La frittura è alla base tradizione culinaria italiana – racconta infatti il Sales Director Italy & Malta Carapelli Firenze S.p.A. Daniele Procaccini –  ma Friol ha saputo rispondere, tra i primi, all’esigenza espressa da molti: quella di aver un prodotto più adatto a questo tipo di cottura – e continua – Sono quasi 40 anni che Friol è parte integrante delle nostre vite e che ci accompagna ogni giorno con la sua iconica bottiglia rossa e con la sua unicissima formula in grado di garantire frittura croccante, ma  soprattutto asciutta”.

Friol: bontà e leggerezza

Numero 1* tra gli oli per frittura, oltre che alleato insostituibile per le fritture croccanti, Friol sa infatti garantire prodotti squisiti ma al tempo stesso più asciutti! Un plus eccezionale, considerato il gusto di una frittura ben fatta, che riesce certamente a concedere al suo degustatore quella sublime leggerezza in più! Non soltanto quella data da una frittura più sana quindi, ma anche quella di un animo che, grazie a tale consapevolezza, sa concedersi il gusto di una leccornia con un senso di colpa in meno! Sono tantissimi i punti di forza Friol dunque, punti confermati anche dallo stesso Procaccini che, a tal proposito, sceglie infatti di raccontare: “Friol entra ogni anno in due milioni di famiglie! E riesce ad annoverare quasi 1/4 dei consumi di questo paese come olio di frittura proprio grazie alla sua formula unica in grado di reggere fino a 230° senza rilasciare cattivo odore e garantire fritti croccanti, ma ben asciutti”.

Friol: il gusto dello stare insieme!

Momenti di assoluto gusto, quelli proposti dunque da Friol, ma soprattutto momenti per stare insieme. Testimone di saporitissime occasioni di unione e ritrovamento,  Friol riesce infatti a garantire tanti significati oltre che tanti sapori. “Sono quattro gli elementi alla base di questo prodotto – spiega infatti Procaccini – aggregazione, condivisione, allegria e un pizzico di ironia. È proprio questo che sa  rendere Friol un prodotto davvero unico, oltre che un prodotto così importante  nella vita di tutti i giorni!”.

Anche al Pizza Village!

Squisiti elementi con i quali, anche in occasione del Pizza Village,  Friol ha saputo quindi dare il proprio goloso contributo. “Oggi non potevamo che essere qui – spiega infatti Daniele Procaccini –   a rendere omaggio alla regina della cucina partenopea: la pizza fritta!”. Dopotutto, è risaputo: l’unione fa la forza… ma soprattutto il gusto!

s.g

Altre storie
La Pizzeria Elite, amore per la propria terra e per la tradizione