pizza
pizza margherita

Pizzerie a Lodi: le 7 imperdibili per una cena indimenticabile!

Città famosa per la sua produzione di ceramica artistica, per i musei e per le aree naturali

Lodi è una città splendida, per la sua produzione di ceramica artistica, per i suoi musei, per i parchi e le aree naturali, come il Sentiero delle Libellule, un parco Regionale tra i più belli d’Italia. Dal punto di vista gastronomico, uno dei protagonisti è sicuramente il Grana Padano DOP, accompagnato dal mascarpone, per poi concludere con la meravigliosa Tortionata, ossia una torta friabile a base di mandorle, tipica della città. Tra le tante qualità, oggi vogliamo consigliarvi le 7 Pizzerie a Lodi che secondo noi vi lasceranno un sorriso sulle labbra!

 

Pizzeria Vasiniko

Pizzeria di stampo napoletano, una delle più conosciute e apprezzate. Il menù è variegato, dagli antipasti classici come bruschette e tagliere di salumi, passando per i primi con i tipici scialatielli ai frutti di mare, senza tralasciare le amate Pizze, dalle tradizionali a qualcuna più particolare, come la pizza A Scarulella, condita con scarole, olive nere, provola, pinoli e uvetta. Se siete curiosi sbirciate la loro Pagina Instagram!

 

Pizzeria Il Pirata

Nata come panificio in Sicilia, la Pizzeria il Pirata sbarca a Lodi nel 2012, occupandosi prevalentemente di pizze e birre. I titolari assicurano un utilizzo impeccabile delle materie prime, e una continua ricerca di ingredienti a km zero. Il menù è ampio, e oltre la numerosa quantità di birre di vario tipo, offre delle pizze meravigliose, dalle più classiche a quelle create appositamente dal locale, per stupire e deliziare ogni palato. Consigliatissima la Morgana, condita con mozzarella, pomodori secchi, cipolla caramellata, gorgonzola dop, fili di peperoncino, datterino giallo della piana del Sele. Date un’occhiata al loro Account Instagram!

 

Il Pomodoro Pelato

Un’altra delle Pizzerie a Lodi amatissima e frequentatissima. La pizza risulta leggera e croccante, ed è apprezzata anche per le varietà vegane e vegetariane presenti! Gli ingredienti sono accuratamente scelti, e sono sempre di ottima qualità. Anche in questo caso troviamo sia pizze classiche che qualcuna più particolare, vi consigliamo di farci un salto!

 

Pizzeria Mena Mè

Pizzeria molto apprezzata e molto frequentata. Il locale si presenta accogliente, caldo e informale, ottimo per serate in compagnia! Gli ingredienti sono freschissimi e di prima qualità. Le pizze spaziano dalle più tradizionali, a quelle un po’ più particolari. Consigliatissima la pizza Ginevra, condita con pomodoro, stracciatella, acciughe, speck e olio Evo. Vi consigliamo di sbirciare il loro Account Instagram!

 

Al Portico dei Pensieri

Pizzeria situata nella Piazza principale di Lodi, propone una cucina molto varia e saporita. In questo locale il menù varia da antipasti, ai primi, ai magnifici hamburger, per poi ovviamente spostarci verso l’amata e apprezzata Pizza, pezzo forte del ristorante. Per ogni curiosità e novità date un’occhiata al loro Profilo Instagram!

 

Agripizza

Una delle pizzerie a Lodi più apprezzate, soprattutto per quanto riguarda le intolleranze, propongono infatti un’ottima pizza senza glutine, senza lattosio e senza lievito, per soddisfare ogni palato! Troviamo sia pizze classiche e tradizionali, che pizze più ricercate. Una delle più amate è la Tropea, condita con pomodoro, mozzarella, ricotta fresca e n’duja. Vi consigliamo di sbirciare il loro Account Instagram!

 

Dal Baffo

Il locale, si presenta con degli ambienti particolarmente spaziosi e accoglienti, essendo così ideale anche per banchetti e feste di compleanno. Il ristorante propone gustosissime pizze e piatti della tradizione lodigiana. La cucina è genuina e a km zero, e le pizze sono leggere e facilmente digeribili. Date pure un’occhiata al loro profilo Instagram!

 

Se invece vi piace sperimentare l’home made, vi sveliamo la Nostra ricetta per un’ottima Pizza Margherita, con tutti i segreti per farla uscire perfetta! Cliccate qui!

 

Continuate a seguirci su Instagram!

 

m.m.

 

 

 

 

Altre storie
Luca Mastracci: il Lato P. della bontà