pizzart

Pizzart: Estro, gusto e creatività con Gaetano Paolella e Alfonso Crisci

Pizzart:Lo Chef Alfonso Crisci realizzerà arte su teglia in partnership con colleghi e cari amici. Assaggiare per credere.

Parte Pizzart, la nuova arte in teglia! “Vegetante”: Broccolo arrosto in infuso al limone; provola di Agerola; limone fermentato; pomata di fave e stracotto di pancia di maiale. “Over Sunset”: Carpaccio di mozzarella di bufala marinata in polvere di olive nere; stracciatella di scarola; Cacio capra; scampo, cipolla in carpione e lamelle di tartufo.

pizzart

Pizzart: gusto e arte su teglia

Queste due gustose pizze dal sapore ricercato sono il frutto dell’unione lavorativa di due grandi personalità della gastronomia campana, lo chef del ristorante Oltremare, Alfonso Crisci, coadiuvato dal suo souschef, Simone Borioni, e il pizzaiolo Gaetano Paolella, della pizzeria Gaetano Paolella di Acerra, in provincia di Napoli. Amante dei prodotti di elevata qualità a chilometro zero, dell’arte a 360 gradi e dei colori che richiamano la vita il primo, ed esperto pizzaiolo dal consolidato successo il secondo, questi due maestri del cibo hanno legato le loro professionalità per dare vita alla “Vegetante” e all’”Over Sunset”. Due pizze certamente innovative ma i cui ingredienti non si distaccano mai troppo da quelli elementi di tradizione indispensabili per il successo di una pietanza.

Sapori e tantissimo orgoglio

“Siamo molto orgogliosi della creazione di queste due pizze – dice lo chef Alfonso Crisci. Io e Gaetano siamo legati prima di tutto da un rapporto di amicizia che dura da anni; e crediamo che la chiave di questo successo dipenda proprio da questo: amici prima che colleghi. Una marcia in più per supportarci a vicenda e ottenere grandi risultati”. Le nuove nate saranno presentate e raccontate martedì 28 febbraio alle ore 20 durante l’evento “Pizzart”, organizzato proprio presso la pizzeria di Gaetano Paolella, al quale saranno invitati tanti amici, colleghi, giornalisti di settore e addetti ai lavori, curiosi di provare queste originali creazioni. Ma Vegetante e Over Sunset saranno solo le prime di una lunga serie di creazioni che lo chef Crisci realizzerà in partnership con altri colleghi e amici che hanno abbracciato questo brillante progetto.

Altre storie
pizza e drink
Pizza & Drink: insoliti ma saporiti abbinamenti