Officine Bartolini, qualità e ricerca

Le Officine Bartolini sono caratterizzate da uno stile industriale, interamente arredato con materiali di recupero. Il locale ha un’identità forte, ricordando un’officina auto. Dapprima una piccola pizzeria romana al taglio, poi diventato il locale come lo conosciamo oggi.

 

Ed in pizzeria non si scherza. Infatti lo staff si avvale di figure qualificate. Che sono perfettamente in grado di lavorare un prodotto nuovo e delicato, completamente diverso dalla pizza classica.

Officine Bartolini, gli obiettivi

La ricerca del connubio perfetto tra pizza alla romana ad alta idratazione ed una miscela di farine di frumento, soia e riso, sapientemente dosate, permette di poter aggiungere all’impasto un alto quantitativo d’acqua. Garantendo così una maggiore leggerezza e gusto al prodotto finale. Dedizione e cura sono riservate a tutte le fasi dell’impasto, tenendo costantemente sotto controllo tempi e temperatura. La lievitazione dura dalle 48 alle 100 ore, consentendo una giusta maturazione dell’impasto e un conseguente abbassamento degli zuccheri. Ne risulta dunque alla fine un prodotto artigianale di altissimo livello.

 

La pizza delle Officine Bartolini si prepara con farine di altissima qualità, rigorosamente NO OGM. Il prodotto nasce da una lavorazione attenta dell’impasto, che non fa uso di macchinari. Viene manipolato solamente con le mani, in modo da trattenere maggior aria possibile.  L’impasto per l’appunto si stende solamente con le mani, utilizzando uno strato di semola di riso e poi scottato in forno fino al punto di caramellizzazione degli zuccheri.
L’unico grasso utilizzato è olio EVO, il quale rende il prodotto finale altamente digeribile.

 

Tutte le materie prime utilizzate per il condimento delle pizze sono di altissima qualità e non vengono utilizzati prodotti surgelati. La stagionalità e la freschezza di ogni prodotto costituiscono una garanzia.

 

Da le Officine Bartolini si offrono tre differenti tipi di formati di pizza. Pizza al piatto da 250 gr; Pala, equivalente di 3 pizze al piatto che viene divisa in 3 differenti gusti; Pinsini, gustosi panini prodotti utilizzando l’impasto della pizza e farciti a freddo.

 

Troviamo le Officine Bartolini a Perugia, in Via Settevalli 548.

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
pizzaut
“PizzAut”: quando la pizza è buona da mangiare… ma anche buona da pensare!