migliori pizzerie di venezia

Le migliori pizzerie di Venezia & provincia

Tre indirizzi da provare in Veneto

Possiamo dirlo, dove trovare le migliori pizzerie di Venezia e provincia. Perché quando si parla di pizza, si parla di gusti. C’è chi preferisce la pizza sottile, chi battuta, chi ancora napoletana. E a seconda, per l’appunto, delle proprie preferenze, ciascuno avrà una pizzeria del cuore. Qui di seguito proponiamo cinque indirizzi della Laguna e dintorni che riscontrano un ottimo successo di clientela, per il proprio prodotto finito di assoluta qualità.

Prendete carta e penna o aprite le note dello smartphone e segnatevi questi indirizzi, per voi le migliori pizzerie di Venezia e provincia.

1000 Gourmet, località San Marco

1000 gourmet è un grande classico della pizza in Italia e anche a Venezia. Questo locale va scelto tutte le volte in cui si desidera allontanarsi dai gusti tradizionali della pizza e assaporare le varianti più innovative della pizza.

Infatti 1000 gourmet propone un’ampissima scelta di abbinamenti che non ci si aspetta, il tutto unito a un impasto sempre sofficissimo e dall’alta digeribilità. , 100 gourmet è davvero una delle migliori scelte per mangiare la pizza a Venezia. Basti pensare agli abbinamenti inaspettati, impasti con farine non raffinate e una location che dà la possibilità di mangiare seduti in una calletta secondaria a pochi metri da piazza San Marco.

 

Pizzeria Capri tra le migliori pizzerie di Venezia

Qui, a Jesolo, circondati dal profumo del mare, troverete una una pizza abbastanza tradizionale con farine biologiche macinate a pietra e vien proposta anche la scelta di un secondo impasto con farine di grani antichi coltivate in proprio. L’impasto ha un ottimo sviluppo, una cottura omogenea e una croccantezza uniche.

Pizzeria Alle Gru, San Donà di Piave

In quel di San Donà di Piave, a Piazza Indipendenza, troviamo Alle Gru. La vera pizza napoletana, fatta regola d’arte. Un impasto perfetto, soffice, morbido e gustoso, che ben si abbina alla grande varietà di ingredienti. La bufala è di prima qualità.

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Pinsa romana
La Pinsa romana: impasto e caratteristiche