Florindo Franco: la nuova eccellenza italiana

Non solo Sanremo. Gli li InTaste Excellence Award premiano Florindo Franco come “Eccellenza Italiana della Pizza”

In concomitanza con il Festival della Canzone Italiana, si è svolto un altrettanto avvincente e gustoso contest: quello per il premio “Eccellenza Italiana della Pizza”. A vincere l’ambito riconoscimento è stato proprio il maestro pizzaziolo Florindo Franco che, con la sua miglior pizza, si è dunque aggiudicato nel mese sanremese uno dei premi più glamour e ambiti dalle eccellenze nazionali.

Florindo franco: Un ambito e suggestivo riconoscimento

Nell’affascinante e suggestiva cornice del Grand Hotel Des Anglais. Gli InTaste Excellence Awardsassegnati dall’editore ShowEvent hanno dunque conferito l’ambito riconoscimento ad un emozionatissimo maestro pizzaiolo che ha, a tal proposito, voluto sottolineare: “È una grande emozione essere a Sanremo. Durante il Festival. pER ricevere un premio così importante nella splendida cornice del Grand Hotel Des Anglais”.

Un’eccellenza italiana da Magazine

Il vincitore de Il Boss delle Pizze 2021, ha inoltre voluto aggiungere: “Questo riconoscimento come eccellenza italiana da parte del prestigioso Magazine InTaste lo dedico al mio team. Ma anche ai miei clienti e a tutta la città di Crotone. Insieme al mio socio Ciro Guerrini abbiamo lavorato con l’obiettivo di cambiare la qualità della pizza nel crotonese ed in Calabria. I riconoscimenti che stiamo ricevendo ci riempiono il cuore di orgoglio e gioia. Speriamo che sia il primo di una lunga serie”.

Florinde Franco: Una tappa fondamentale per un felice 2021

Il premio per Florindo Franco, in questo più promettente 2021, sembra dunque aver assunto le fattezze di un passaggio a dir poco fondamentale nella storia della pizza nazionale.  Anzi, sarebbe meglio dire, di una tappa assolutamente cruciale  anche per la storia della ristorazione. Una svolta che, sapendo andare aldilà di un semplice riconoscimento da aggiungersi alla già lunga lista di  successi, sa porsi, di fatto e a tutti gli effetti, come una scintilla di speranza in un momento storico che ne ha anche particolarmente bisogno.

s.g

Altre storie
LA VERA PIZZA NAPOLETANA A NEW YORK: SONG’ E NAPULE
LA VERA PIZZA NAPOLETANA A NEW YORK: SONG’ E NAPULE