A Sanremo la pizza sarà tra le stelle!

Dalla fortunatissima e gustosa unione del maestro pizzaiolo Giovanni  Senese e lo chef Vincenzo Guarino nasce “Pizza tra le stelle” la nuovissima iniziativa sanremese. 

A Sanremo, il 5 luglio, la pizza sarà “tra le stelle”!  Con una nuovissima iniziativa all’insegna della buona gastronomia e delle bella stagione, Giovanni Senese, pizzaiolo napoletano trapiantato a Sanremo,  presenterà infatti le sue nuove proposte di gusto nate dalla strettissima collaborazione con lo chef stella Michelin Vincenzo Guarino.

Pizza tra le stelle

“Pizza tra le stelle”, iniziativa nata dunque dall’incontro tra Senese e lo chef Guarino, potrà dunque illuminare di gusto e bellezza un nuovissimo menù tutto basato sulle eccellenze del territorio e soprattutto sulle bellezze della buona gastronomia.

Un gustosissimo e singolare evento

“Pizza tra le stelle”, che si terrà lunedì 5 luglio alle ore 20 presso la Pizzeria-Ristorante Senese-napoletana pizza, in via Scoglio 14 a Sanremo, sarà dunque un gustosissimo e singolare evento organizzato da Renato Rocco, direttore de La Buona Tavola Magazine, e patrocinato dall’eccezionale partecipazione dello chef stella Michelin Vincenzo Guarino.

Giovanni Senese e le pizze “ a modo mio”

Giovanni Senese, l’abilissimo maestro pizzaiolo di origini napoletane, potrà dunque in questa buonissima occasione presentare alcune delle pizze di stagione, per intenderci, quelle “a modo di mio” e cioè quelle proposte nel suo nuovo menù grazie alla  collaborazione proprio con lo chef Guarino, ma anche offrire il frutto di un lavoro di finissima ricerca che ha saputo portare avanti nel tempo grazie anche all’incontro di diversi produttori delle principali DOP e dei Presidi Slow Food presenti sul territorio.

Pizza tra le stelle: un fortunatissimo match

Il fortunatissimo match tra Senese, i produttori delle principali DOP e i presidi Slow Food ha, inoltre, dato al maestro pizzaiolo un validissimo accesso all’Associazione di Cuochi e dei Pizzaioli dell’Alleanza di Slow Food. Un passo davvero tanto importante quanto significativo. Soprattutto se si considera la vastità delle eccellenze proposte dal menu di Senese.

Il menu della serata

Il menù per la serata, in particolare, sarà composto da quattro portate di pizza, con vini rigorosamente in abbinamento, ed ancora, degustazione di tapas e  infine dolce. La pizza napoletana proposta, invece, sarà una pizza in grado di andare “oltre la stessa tradizione”: un impasto diretto, che richiama la “vecchia scuola”, ma con quel tocco di novità in più dato dal ricercatissimo abbinamento degli ingredienti per il topping.

L’orto sinergico di Senese

Da sempre appassionato del mondo dell’agricoltura, Senese desidera infatti offrire ai suoi clienti non solo un prodotto di massimo gusto, ma anche un alimento quanto più naturale possibile. Ed è propio in tale ottica che è nato infatti il suo orto sinergico. Operazione che riflette non solo la cura per il dettaglio del maestro pizzaiolo. Ma anche il principio secondo il quale  le diverse varietà di piante tenute a coltura possono lavorare sinergicamente e generare la vita e l’adozione di un terreno a pochi km dal locale. Terreno che può coprire almeno il 90% della produzione necessaria per la realizzazione delle sue amatissime pizze.

Le stelle di Vincenzo Guarino

Vincenzo Guarino, è di fatto una delle figure più interessanti e amate  del panorama della gastronomia italiana contemporanea. Quasi un vanto! Un illustre operato all’insegna del gusto che ha saputo conquistare nel tempo ben quattro stelle Michelin in ben tre ristoranti. I “Salotti dell’hotel Patriarca” in Toscana. All’ “Accanto del Grand Hotel Angiolieri” di Vico Equense. A “Il Pievano” all’interno del Castello di Spaltenna e al ristorante “L’aria” dell’“Hotel Mandarin Oriental” sul lago di Como.

Pizza tra le stesse: un luminoso mashup

La cucina di Guarino, che sa quindi mixare tante abilità quanto gli ingredienti dall’Italia e dall’Asia, saprà dunque perfettamente allinearsi all’operato di Senese. Un mashup ed una fusione di assoluto gusto che saprà  sorprendere e innovare senza dar tuttavia mai perdere la fondamentalissima impronta mediterranea.

Pizza tra le stelle: un vero percorso di gusto

Con prodotti di alta qualità, tecniche ricercatissime e un approccio multisensoriale e multipotenziale. Lo chef Guarino saprà dunque raccontare, insieme a Senese, un percorso di gusto e di sole sensazioni particolari in un locale come quello di via Scoglio che, caratterizzato da uno stile moderno e giovanile con circa 70 posti a sedere indoor e 130 in outdoor, potrà dunque far gustare oltre alla bellissima atmosfera, una grandiosa pizza e, soprattutto, i gustosissimi piatti della tradizione italiana con quel luminosissimo tocco di innovazione in più!

s.g

Altre storie
domino's
Domino’s chiude: che si dia nuovo lavoro ai dipendenti!