100 citazioni sulla pizza che amerai

Le frasi più belle di sempre

Nulla è più romantico di una dichiarazione d’amore, anche quando si tratta della pizza. Che siate alla ricerca di citazioni sulla pizza da mettere nel vostro feed di instagram. Sul vostro sito web o semplicemente perché siete curiosi, siete nel posto giusto.

Inutile specificare che le prime citazioni sulla pizza di cui abbiamo notizia sono tutte partenopee.  Ecco 20+1 citazioni sulla pizza di cui andrete pazzi.

Citazioni sulla pizza

  1. Sono innamorata! Sto avendo un’avventura con la mia pizza”. La scappatella in questione appartiene a Julia Robertsnella pellicola Mangia, prega, ama (2010);
  2. Fare le pizze è come amare qualcuno”. Sintetizza così Cristiano Cavinanel suo letterario prontuario per pizzaioli edito da Marcos y Marcos.
  3. Pizza è unico cibo che vale la pena masticare”. A dirlo è l’adorabile alieno Stitch del film Disney Lilo & Stitch (2002).
  4. Un oscar, sesso, un gelato, una pizza… se avessi questo ogni giorno per il resto della mia vita, sarei felice”. Lo ha dichiarato – e non possiamo essere in disaccordo – l’attore Dustin Hoffman.

Non solo film e dichiarazioni

5. Se si fa in quattro per renderti felice, è una pizza.

  1. Felicità è voltarsi e accorgersi che c’è un altro pezzo di pizza nel piatto. di Massimiliano Scrocchia
  2. La notte porta consiglio ma io avevo ordinato una pizza.
  1. Ho una storia d’amore con la pizza… diciamo che è una specie di “pane e amore e carboidrati”. Sempre Julia Roberts.
  2. Per me la pizza deve avere il bordo alto, l’impasto morbido che quando la pieghi non si deve spezzare. I dischi volanti li lascio agli ufo.
  3. “Oggi in tutto il mondo sono specialmente i giovani ad aver adottato la pizza. Io trovo che questo sia un fatto consolante e indicativo: c’è qualcosa di elementare, pulito, allegro, nella pizza, che mi fa pensare subito un gran bene dei suoi seguaci.” Parole della inimitabile Sophia Loren.
  4. – Il segreto della pizza è un segreto.
  5. “Rafè, nun te piglià collera, è cos‘e niente!
    Però pure tu con ‘sta pizza Margherita, alla Regina Margherita di Savoia non potevi preparare un piatto di pasta, nu ragù, ‘na genovese, ‘na lasagna.
    Vedi un po’ che cosa hai combinato!conoscete Raffaele Esposito? è l’inventore della pizza Margherita che creò per la Regina Margherita di Savoia in omaggio ai tre colori della bandiera italiana. Alla classica pizza napoletana di olio e pomodoro, aggiunse il bianco della mozzarella, il rosso del pomodoro e il verde del basilico
  6. I napoletani hanno sempre avuto il loro fast food. Si chiama pizza.
    Luciano De Crescenzo
  7. La pizza è l’unico triangolo amoroso che vorrei.
  8. La cosa più importante in una relazione è che a entrambi piaccia la pizza, altrimenti non funzionerà mai.
  9. In origine la pizza fu un’invenzione che rispondeva anche alle necessità della povera gente. E fu provando e riprovando che venne fuori un cibo squisito capace di far mangiare, e bene, un’intera famiglia con poco o niente.
  10. “Per vostra norma e regola io non sono mai stato innamorato di niente e di nessuno se si esclude la pizza di pane coi fichi dentro.” Indimenticabile Massimo Troisi.

 

Un podio per Alessandro Siani e Pino Daniele

  18. Non voglio fare polemiche con gli amici del Nord, ci mancherebbe, ma va detto che la vera pizza è solo e unicamente napoletana.


19. La pizza è un pasto completo. Costa poco, è nutriente, genuina. È un ricordo d’amore. Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo detto: «Teso’, andiamoci a mangiare ‘na bella pizza».

20. Finalmente trovi un compaesano che dice: «Io sto qua [al Nord] da dieci anni». «Ah, allora sai sicuramente qualche posto dove si mangia una buona pizza!» «Certamente. È a qualche chilometro da qui. Ci puoi arrivare in treno.» «E a quale fermata devo scendere?» «Quando vedi la scritta NAPOLI, si’ arrivato.»

Per concludere…con un consiglio di vita

21. Fatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa
vedrai che il mondo poi ti sorriderà.
cantava Pino Daniele.

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
unione italiana vini
Unione Italiana Vini: la risalita di un settore