Valentino Tafuri: un maestro del gusto che ne vale tre!

Approda, il 20 luglio, sulle tavole del Pizzificio “3 Voglie” il nuovissimo, originale e gustoso menù “I 3 Me” di Valentino Tafuri. Assaggiare per credere!

Che sia alla teglia, tonda, cilentana o quadrotto, la pizza al Pizzificio “3 Voglie” rappresenta sempre un’eccezionale e inequiparabile esperienza di gusto. Con il nuovo menù “ I 3 Me” di Valentino Tafuri, tuttavia, l’esperienza gastronomica del Pizzificio “3 Voglie” non solo potrà definirsi ulteriormente sublimata, ma addirittura elevata all’ennesima potenza da un tripudio di sapori in versione 3.0 e da un unico, intenso e originale Mash-up di bontà, profumi, colori e persino buoni sentimenti.

Valentino Tafuri: buoni sentimenti e pizze eccezionali!

Con l’amore per il proprio territorio, la passione per la tradizione e, soprattutto, la determinazione e il coraggio di guardare avanti, approderà infatti, per la primissima volta, sulle tavole del Pizzificio “3 Voglie” il nuovissimo menù firmato Valentino Tafuri. Il primo gustosissimo menù in grado di rispecchiare fedelmente non solo l’abile maestria del giovane pizzaiolo e la bontà delle sue preparazioni, ma persino la sua passione per lo studio, la sua voglia di sperimentare e il suo desiderio di poter regalare genuini, tradizionali, e al tempo stesso, originali e sorprendenti sapori.

La triplice essenza di Valentino Tafuri

La proposta del menù “I 3 Me”, il 20 luglio, potrà dunque ufficialmente offrire un’originalissima esperienza di gusto al suo degustatore, ma persino raccontare l’essenza stessa di chi la propone. Il menù “I 3 Me”, come suggerisce stesso il nome, sa  infatti raccontare per davvero la triplice essenza dell’intraprendente Valentino Tafuri. Una natura che sa egregiamente suddividersi tra quella di maestro pizzaiolo, abile paniettiere e, al tempo stesso, di umile e professionalissimo membro di un unico e grandioso staff.

Valentino Tafuri: il gusto di andare avanti

Ma cosa potrebbe mai venir fuori da un artista così creativo, sognatore e al tempo stesso pratico studioso? Semplice! Un menù in grado di meravigliare, sorprendere e, soprattutto, annullare un tanto terribile quanto triste periodo di fermo imposto dalla pandemia. Il periodo di stop scatenato dal lockdown, che ha saputo bloccare attività e coloro che ne sapevano prendere amabilmente parte, non ha saputo tuttavia fermare il lavoro al Pizzificio “ 3 Voglie”. Né, soprattutto, il coraggio e la determinazione di Valentino Tafuri.

Una proposta squisitamente felice!

Il giovane pizzaiolo dell’anno 2020 secondo la Guida Espresso ha infatti colto occasione, proprio nel periodo di fermo imposto dalla pandemia, per studiare ancor più in laboratorio, per sperimentare e dunque lavorare il doppio, e fare in modo che da tutto quel dolore, da quella rabbia e da quella frustrazione potesse poi nascere un qualcosa di eccezionale, gustoso e in grado di restituire tutti quei sorrisi dal triste anno negati.

Uno sguardo al nuovissimo menù “I 3 Me”

Nel menù “I 3 Me” potrete infatti trovare gustose e originalissime proposte come la “Pizza Marinananas”, che già dal nome la dice lunga. Una pizza innovativa, ma al tempo stesso elaborata con una tecnica antichissima dalla durata di, guarda caso, 3 mesi, che sa fare dell’ananas un eccezionale aceto per la marinatura delle sue alici. Ed ancora, la “Pulled”. Pizza che, in collaborazione con lo Chef Marco Cefalo, potrà dunque offrire, oltre al sapore della pizza cilentana, anche quello di un saporitissimo pulled pork. Un pulled pork, come da tradizione, marinato per 24 ore e cotto per ulteriori 24. Non manca persino la proposta più gourmet come quella del “Quadrotto al Pistacchio”. Prima, unica ed originalissima preparazione in cui il pistacchio non va a determinare soltanto il topping della pizza, bensì il suo stesso impasto.

Ad ogni animo… la sua pizza!

Tra tanta novità, non manca tuttavia, la sublimazione della più antica tradizione “green”. Basti pensare alla pizza tonda “Pomodoro di Campo 2021”. Pizza in cui oltre all’olio evo, la mozzarella di bufala fresca e il basilico, sa brillare anche l’eccezionale e genuino gusto di un pomodoro a km0 raccolto e lavorato nella stessa giornata. Insomma, con il nuovo menù di Valentino Tafuri ce n’è davvero per tutti i gusti, ma soprattutto… per tutti i più differenti caratteri! Assaggiare per credere.

s.g

Altre storie
A Rota, la pizza romana che crea dipendenza