Valentino Tafuri e il suo Pizzificio 3 Voglie

Valentino Tafuri e il suo Pizzificio 3 Voglie

Maestro di stile e di creatività

Un artista creativo che non smette mai di studiare, un giovane sognatore con le mani sempre in pasta che si racconta senza segreti alla redazione di Pizza Tales: ecco chi è Valentino Tafuri, giovane pizzaiolo dell’anno 2020 secondo la Guida Espresso. Lui stesso precisa che si tratta solo di uno dei tanti riconoscimenti ricevuti negli ultimi anni e di cui va molto fiero, ma che la sua vera soddisfazione restano sempre i complimenti sinceri dei suoi clienti. 

Il regno dove sperimenta, crea, studia e ama è il suo Pizzificio 3 Voglie. Come si evince già dal nome, Valentino Tufari nella sua proposta menù non si limita alla pizza, ma si occupa della panificazione a 360°.  La sua seconda passione infatti è il pane. Negli ultimi 13 anni della sua vita ha coltivato questo interesse attraverso un profondo studio da autodidatta, ma anche facendo esperienza all’estero in una boulangerie francese. 

 

Valentino Tafuri e il suo Pizzificio 3 Voglie

Convivialità e Qualità

Dalla breakfast salata alla colazione all’italiana, dal pranzo alla cena, tutto all’insegna della convivialità e della passione per la panificazione. Al Pizzificio il servizio in sala è eccellente, nulla è lasciato al caso. Secondo Valentino Tafuri, non basta un’attenta selezione delle materie prime e un menù ben studiato, occorre prestare attenzione all’aspetto conviviale. Nella sua pizzeria il servizio è quello di un ristorante e il prodotto offerto è il risultato di una continua ricerca, selezione e studio delle materie prime. Molto interessante è anche il “Calendario del Pane”: ogni giorno, accanto al pane tipo 1, viene proposta una variante speciale sempre diversa da provare (integrale, segale, multicereali, mais, buns, patate). Stesso discorso per il “Calendario della Pizza”. Sicuramente è un modo speciale  (e vincente) per far conoscere ed apprezzare ai clienti le diverse tipologie di impasti. 

 

Il futuro 

Il 2020 è stato un anno molto significativo ed intenso per Valentino Tafuri che non ha mai smesso di lavorare non solo sugli impasti, ma anche sulla sua crescita personale e professionale. Il suo e-commerce online dove vende biscotti, buoni regalo, grandi lievitati va a gonfie vele e il target a cui si rivolge il Pizzificio non si limita alla clientela del sabato sera pizza, ma abbraccia a 360° altri momenti di convivialità quotidiani come la colazione di qualità. 

In attesa di godere di nuovo del servizio in sala, possiamo consolarci ordinando online il casatiello e la colomba al lievito madre per Pasqua o ordinando d’asporto la pizza cilentana o il quadrotto. 

 

m.s. 

 

Altre storie
Meeto: la pizzeria che unisce cibo e arte