re panettone

Re Panettone, tutto pronto per l’ Edizione 2021

Kermesse dedicata al panettone artigianale, e per quest'anno alla convivialità

Re Panettone, la manifestazione di pasticceria organizzata da Stanislao Porzio, dedicata al panettone artigianale, sta tornando. In programma a Milanoil 27 e 28 novembre 2021, negli spazi del Palazzo del Ghiaccio, mentre a Napoli è prevista per l’11 e il 12 dicembre 2021, nelle sale del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo in via Ponte di Tappia.

Freschezza, genuinità e originalità sono le caratteristiche dei veri prodotti artigianali di qualità. Vengono usati esclusivamente ingredienti naturali ed evitati accuratamente gli additivi e i semilavorati.

Esposizione, degustazione e mercato: la formula delle due giorni giorni golosa resta invariata. Tuttavia, per quest’anno c’è in programma una dolcissima novità: l’offerta dei dolci natalizi della tradizione italiana. Infatti oltre al classico panettone protagonista dell’evento, sarà possibile testare un’ampia gamma di delizie regionali, tipiche delle Feste.

Offrire i dolci di Natale è in realtà un modo per festeggiare la convivialità, il potersi rincontrare ad un evento di questa portata dal vivo. Ovviamente rispettando tutte le norme igieniche e sanitarie che il caso richiede.

Re Panettone 2021 a Milano e Napoli

Per quanto riguarda Milano, l’ appuntamento è per sabato 27 e domenica 28 novembre 2021. Re Panettone quest’anno la manifestazione giunge alla tredicesima edizione ed ospiterà, negli spazi del Palazzo del Ghiaccio , circa 30 pasticcieri in arrivo da tutta Italia. Si comincia innanzitutto con una giuria di esperti che, dopo una degustazione alla cieca, decreterà il Miglior Panettone e il Miglior Lievitato Innovativo. Per entrambe le giornate della manifestazione sono previsti anche due laboratori, uno di questi si chiama Crescendo ed è dedicato proprio ai più piccoli.

A Napoli, invece, la kermesse è giunta alla sesta edizione. All’assaggio, nelle sale del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, nuova location scelta per l’occasione, ci saranno circa 15 pasticcieri provenienti da più regioni d’Italia. Ovviamente, con una grande presenza di maestri campani. Verrà consegnato il Premio Re Panettone® Napoli, che incoronerà, dopo una degustazione alla cieca da parte di una giuria di esperti, il Miglior panettone innovativo. Re Panettone vi aspetta a Napoli per sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021.

 

Siete pronti ad accogliere il Natale?

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Azienda Agricola Paglione: bontà di prodotti e bellezza di intenti!