PummaRe, pizza napoletana e degustazioni a Roma

La pizza è napoletana doc., bordi alti e centro basso, condita con ingredienti freschi e di prima qualità. Questa è la pizza di PummaRe. La troviamo in tre differenti sedi. A Prati, nel quartiere Parioli e da poco anche a San Giovanni.  La proposta del menù davvero variegata che parte dalla tradizione per arrivare a concetti di cucina decisamente contemporanei. E ciò vale per tutti e tre i locali.

Per PummaRe, la pizza è una cosa seria. La peculiarità della pizza napoletana è dovuta soprattutto alla sua pasta che deve essere prodotta con un impasto simile a quello per il pane. Ossia, completamente privo di grassi. Che sia morbido ed elastico, steso a mano in forma di disco senza toccare i bordi che formeranno in cottura un tipico “cornicione”.

 

La vera Pizza Napoletana resta da sempre il suo fiore all’occhiello. Anche la cucina, però, si difende bene. Trovando un certo equilibrio tra la veracità di una buona Carbonara e la delicatezza di una tartare vegetariana.

Ad oggi, studio e ricerca delle materie prime, unite al rigore del Mastro Pizzaiolo, Giuseppe Lusinga,  hanno portato PummaRe alla messa a punto di cinque diversi impasti. E tra cui un gluten-free. Tutti gli impasti sono tutti caratterizzati da lunga lievitazione e alta digeribilità.

Tanto l’impasto segue la tradizione, così come il Disciplinare dell’Associazione Verace Pizza Napoletana comanda, quanto i condimenti delle pizze rivelano l’estro più creativo di PummaRe. Ed infatti, accanto alle intramontabili classiche come la Margherita, a cui è dedicata un’intera sezione del menù con 6 differenti proposte, prendono posto Le Innovazioni. Si tratta di pizze da degustazione che rappresentano una vera esplorazione per il palato, la vista e l’olfatto.

 

La pizza da Degustazione parte dalla conoscenza della tradizione e rende possibile una nuova esperienza sensoriale. Questo grazie ad una sensazionale combinazione di sapori e alle materie prime di altissima qualità. Nessuna combinazione è a caso, ma ognuna è sapientemente studiata, provata, modificata e riprovata prima di arrivare sul tavolo del ristorante.

 

Gli ingredienti utilizzati per la Pizza Napoletana sono semplici ma di qualità. Nell’impasto vengono utilizzate Farina doppio Zero e farina tipologia 1 macinata a pietra. La ricerca delle materie prime è davvero un pilastro dell’attività. In quanto arricchisce ogni pizza di una narrazione, del cibo e del territorio, anche attraverso l’adozione di specie agroalimentari a rischio e prodotti Arca del Gusto, selezionati da Slow Food.

 

In tutti i tre locali di PummaRe troverete uno staff competente pronto a farvi vivere una esperienza sensoriale anche con una semplice Pizza Margherita.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Tommaso Mazzei e la pizza contemporanea