Pizzeria Senese: l’equilibrio del gusto

Tra la bellezza del mare e una pista ciclabile, la Pizzeria Senese sta proponendo una vera full immersion nei sapori, nelle tradizioni e persino nelle emozioni della sua realtà!

Un’esperienza appagante e completa che va assolutamente aldilà della semplice degustazione di sapori. È questa la nuovissima proposta della Pizzeria Senese di Sanremo.

Pizzeria Senese: una full immersion di gusto e beltà

In via Privata Scoglio 14, a Sanremo e per la precisione in zona San Martino, tra la bellezza del mare e una pista ciclabile, la Pizzeria Senese sta infatti proponendo una vera full immersion di sapori, tradizioni e persino emozioni.

Una pizza dalle mille emozioni

Perché sì, anche una semplice pizza può regalare emozioni. E se poi a preparare questa pizza c’è il sentimento, la capacità, l’abilità e l’innovazione di Gianni Senese, l’emozione non potrà che essere una delle più travolgenti.

Pizzeria Senese: l’equilibrio del gusto e il segreto della vera pizza

Quella di Gianni Senese, uno dei più poliedrici pizzaioli della Liguria, è infatti una pizza a regola d’arte che sa perfettamente coniugare in un solo ed unico prodotto il più perfetto equilibrio di sapori. È questo, infatti, per Gianni Senese il segreto della vera pizza.

La chiave del successo di Gianni Senese

Per il titolare della Pizzeria Senese, napoletano d’origine ma sanremese d’adozione, è di fatto questa la vera chiave del successo. Un successo che lui stesso riuscì ad intraprendere già con la sua prima esperienza da cameriere in una pizzeria a soli 13 anni. Uno step fondamentale che gli consentì, infatti, di capire quale fosse realmente la direzione della sua vita… e non solo della sua carriera.

Pizzeria Senese: Un’impegno di famiglia… e d’amore

Lo stesso Gianni Senese sa infatti raccontare a riguardo: “È un lavoro duro che richiede molto sacrificio. Non solo per me stesso ma anche per la mia famiglia, mia moglie ed i miei collaboratori. Questo periodo di inattività ci ha consentito di incrementare le nostre potenzialità, un nuovo forno a legna e l’acquisizione di un terreno a Coldirodi per poter coltivare direttamente i prodotti che verranno poi proposti in tavola ai nostri clienti.”

Un periodo di confronto e di crescita

Questo periodo – tiene inoltre a specificare il titolare della Pizzeria Senese- mi ha inoltre permesso di confrontarmi con altri professionisti e soprattutto con lo chef stellato Vincenzo Guarino che dal 2019 è executive Chef presso il ristorante “L’Aria” dell’Hotel Mandarin Oriental, sul Lago di Como. Un confronto importante che mi è servito per avere un continuo scambio di idee e progetti da condividere. Il mio obiettivo di ripartenza è quello di essere sempre innovativi, proponendo in tavola delle pizze che trasmettano non solo tradizioni, memorie e ricordi legati a me stesso, ma anche un nuovo modo di interpretare la pizza. Sempre alla continua ricerca di nuovi prodotti e abbinamenti è allo studio infatti, un progetto per creare una nuova pizza che presto spero di potervi far degustare e sono certo che saprà stupirvi.”

Gianni Senese: Un’infinita riconoscenza e il più sentito ringraziamento

Un percorso, un obiettivo ed un risultato per cui lo stesso Senese tiene però a dimostrare un’infinita riconoscenza. “Colgo l’occasione- spiega Gianni Senese- per ringraziare tutti i clienti che ci hanno voluto accompagnare in questa ripartenza ma che soprattutto mi hanno dimostrato calore e affetto nel periodo appena trascorso. È stato davvero bello ed emozionante poterli servire nuovamente nel nostro ampio dehors e soprattutto, è stato come riaprire la propria casa a degli amici che non vedevamo da un pò”.

Pizzeria Senese a Sanremo: Una vera tappa del gusto

Per gioire del gusto di una delle più magistrali pizze, ma anche di un’esperienza unica all’insegna di emozioni, tradizioni e tantissima bellezza, la Pizzeria Senese è dunque una vera tappa obbligatoria. Non resta dunque che augurarvi buon appetito… ma anche buon viaggio!

s.g

Altre storie
Lo chef Matteo Sangiovanni e l'amore per il Cilento
Lo chef Matteo Sangiovanni e l’amore per il Cilento