Pizzeria Senese: l’equilibrio del gusto

Tra la bellezza del mare e una pista ciclabile, la Pizzeria Senese sta proponendo una vera full immersion nei sapori, nelle tradizioni e persino nelle emozioni della sua realtà!

Un’esperienza appagante e completa che va assolutamente aldilà della semplice degustazione di sapori. È questa la nuovissima proposta della Pizzeria Senese di Sanremo.

Pizzeria Senese: una full immersion di gusto e beltà

In via Privata Scoglio 14, a Sanremo e per la precisione in zona San Martino, tra la bellezza del mare e una pista ciclabile, la Pizzeria Senese sta infatti proponendo una vera full immersion di sapori, tradizioni e persino emozioni.

Una pizza dalle mille emozioni

Perché sì, anche una semplice pizza può regalare emozioni. E se poi a preparare questa pizza c’è il sentimento, la capacità, l’abilità e l’innovazione di Gianni Senese, l’emozione non potrà che essere una delle più travolgenti.

Pizzeria Senese: l’equilibrio del gusto e il segreto della vera pizza

Quella di Gianni Senese, uno dei più poliedrici pizzaioli della Liguria, è infatti una pizza a regola d’arte che sa perfettamente coniugare in un solo ed unico prodotto il più perfetto equilibrio di sapori. È questo, infatti, per Gianni Senese il segreto della vera pizza.

La chiave del successo di Gianni Senese

Per il titolare della Pizzeria Senese, napoletano d’origine ma sanremese d’adozione, è di fatto questa la vera chiave del successo. Un successo che lui stesso riuscì ad intraprendere già con la sua prima esperienza da cameriere in una pizzeria a soli 13 anni. Uno step fondamentale che gli consentì, infatti, di capire quale fosse realmente la direzione della sua vita… e non solo della sua carriera.

Pizzeria Senese: Un’impegno di famiglia… e d’amore

Lo stesso Gianni Senese sa infatti raccontare a riguardo: “È un lavoro duro che richiede molto sacrificio. Non solo per me stesso ma anche per la mia famiglia, mia moglie ed i miei collaboratori. Questo periodo di inattività ci ha consentito di incrementare le nostre potenzialità, un nuovo forno a legna e l’acquisizione di un terreno a Coldirodi per poter coltivare direttamente i prodotti che verranno poi proposti in tavola ai nostri clienti.”

Un periodo di confronto e di crescita

Questo periodo – tiene inoltre a specificare il titolare della Pizzeria Senese- mi ha inoltre permesso di confrontarmi con altri professionisti e soprattutto con lo chef stellato Vincenzo Guarino che dal 2019 è executive Chef presso il ristorante “L’Aria” dell’Hotel Mandarin Oriental, sul Lago di Como. Un confronto importante che mi è servito per avere un continuo scambio di idee e progetti da condividere. Il mio obiettivo di ripartenza è quello di essere sempre innovativi, proponendo in tavola delle pizze che trasmettano non solo tradizioni, memorie e ricordi legati a me stesso, ma anche un nuovo modo di interpretare la pizza. Sempre alla continua ricerca di nuovi prodotti e abbinamenti è allo studio infatti, un progetto per creare una nuova pizza che presto spero di potervi far degustare e sono certo che saprà stupirvi.”

Gianni Senese: Un’infinita riconoscenza e il più sentito ringraziamento

Un percorso, un obiettivo ed un risultato per cui lo stesso Senese tiene però a dimostrare un’infinita riconoscenza. “Colgo l’occasione- spiega Gianni Senese- per ringraziare tutti i clienti che ci hanno voluto accompagnare in questa ripartenza ma che soprattutto mi hanno dimostrato calore e affetto nel periodo appena trascorso. È stato davvero bello ed emozionante poterli servire nuovamente nel nostro ampio dehors e soprattutto, è stato come riaprire la propria casa a degli amici che non vedevamo da un pò”.

Pizzeria Senese a Sanremo: Una vera tappa del gusto

Per gioire del gusto di una delle più magistrali pizze, ma anche di un’esperienza unica all’insegna di emozioni, tradizioni e tantissima bellezza, la Pizzeria Senese è dunque una vera tappa obbligatoria. Non resta dunque che augurarvi buon appetito… ma anche buon viaggio!

s.g

Altre storie
Come costruire un piano di marketing
Come costruire un piano di marketing