Antonino Esposito Pizza e Cucina: la nuova scommessa

Il maestro pizzaiolo più amato di Sorrento cambia volto, ma non di certo passione. Ecco Antonino Esposito Pizza e Cucina, la sua nuovissima scommessa vincente!

Si scrive “Antonino Esposito Pizza e Cucina” si legge “ evoluzione perenne”. A Sorrento cambia nome, ma non di certo la passione il celeberrimo maestro pizzaiolo Antonino del locale “Acqu’e Sale”.

Antonino Esposito Pizza e Cucina: Pizza e cucina

Antonino Esposito Pizza e Cucina è, di fatto, la nuovissima sfida dell’amatissimo e famoso pizzaiolo di Sorrento. Protagonista indiscusso di molti programmi televisivi, Antonino Esposito è infatti molto famoso in Italia… ma anche all’estero! E il suo nuovissimo ristorante pizzeria, sorto proprio sul precedente locale “Acqu’e Sale”, non potrà che ulteriormente contribuire a tale indiscussa notorietà.

Il nuovissimo locale di Antonino Esposito

Con un arredamento totalmente rinnovato, un’insegna dall’eccezionale gusto e dall’estrema eleganza ed ovviamente con le dovute misure per garantire il più assoluto rispetto delle norme anti-Covid, Antonino Esposito accoglie dunque finalmente i suoi golosissimi ospiti.

Antonino Esposito Pizza e Cucina: la cura del cliente ben prima della tavola

Ma la cura del cliente per Antonino è fondamentale e non avviene di certo solo per la tavola. Con un comodissimo servizio navetta offerto da un van ecologico ad alimentazione elettrica, Antonino offre infatti la possibilita di recarsi al locale lasciando a casa la propria auto. Una coccola per il palato quella offerta dunque da Antonino… ma soprattutto per la persona.

Pizze tradizionali, pizze speciali e tanto altro ancora

Con una vastissima offerta di pizze, succulente specialità della cucina ed un’altrettanto raffinata carta dei vini Antonino sarà dunque coadiuvato nella sua attività da un team altamente esperto.Una ricca selezione di pizze con topping ispirati alle tipicità locali e alla stagionalità sarà infatti la punta di diamante dell’offerta gastronomica del nuovissimo locale.

Antonino Esposito: Una vera e propria filosofia di vita…. e di cucina!

Dalle pizze della tradizione a quelle fritte, dalla mitica Frusta Sorrentina alla nuovissima pizza alla brace… insomma! Ce n’è sarà per tutti i gusti. Idem per la cucina. La stessa filosofia sarà infatti seguita dagli chef Antonio Virno e Michele Coppola che proporranno, nello specifico, paste fresche e soprattutto pescato locale.

Antonino Esposito Pizza e Cucina: food & beverage

Non solo Food… ma anche beverage! Una fornitissima cantina proporrà, infatti, nel nuovissimo locale degli originali abbinamenti con le pizze e i piatti. Con un progetto, per giunta, coadiuvato dall’insostituibile contributo della compagna di vita e di lavoro di Antonino Terry Savarese, l’esperienza di gusto più completa sarà dunque assicurata.

La passione per una scommessa davvero vincente

Confessa a riguardo Antonino Esposito: “All’inizio molti mi hanno preso per pazzo. Investire denaro e tempo in un nuovo locale, nelle incertezze che vive ora il settore della ristorazione, potendo contare in questo momento solo sugli spazi esterni, non sembra infatti una buona idea. Eppure è una scommessa che sono certo di vincere.”

La storia personale di Antonino Esposito

Un passo importantissimo quello di Antonino, ma soprattutto, significativo. Un passo di cui lo stesso maestro pizzaiolo ama infatti raccontare: “La mia storia personale mi ha insegnato a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Quella stessa passione che mettiamo in ogni piatto e in ogni pizza, e che i nostri clienti, a tutti gli effetti, premiano da anni”.

Antonino Esposito Pizza e Cucina: una nuova esplorazione

Non resta dunque che andare subito a esplorare il gusto e la piacevolezza di un posto bello da vedere ma anche buono da assaggiare! Un nuovissimo punto di riferimento pronto a ospitare anche i turisti più curiosi e ad accoglierli in una delle zone più caratteristiche di Sorrento con altrettanto caratteristica gastronomia. D’altronde è risaputo… dove c’è bellezza non può che esserci bontà e nella poetica Sorrento, così come nel nuovissimo locale di Antonino Esposito, di bellezza ce n’è davvero, ma davvero tanta.

s.g

Altre storie
La Bakery, l’evoluzione di Diego Vitagliano
La Bakery, l’evoluzione di Diego Vitagliano