pizza revolution

“Pizza Revolution”: la saporita rivoluzione di Stefano Canosci!

Con “Pizza Revolution”, il pluripremiato pizzaiolo Stefano Canosci è pronto a far parlare di sé, ma soprattutto a narrare tantissimo.

Curioso, innovativo e rivoluzionario. “Pizza Revolution” è il nuovo libro del pluripremiato pizzaiolo Stefano Canosci, un lavoro che, proprio come il suo autore, è già pronto a illuminare di bellezza e bontà il panorama dell’editoria e non solo.

“Pizza Revolution” : il nuovo libro di Stefano Canosci 

Con una presentazione che avverrà  il 2 febbraio 2023 presso la storica trattoria di Firenze “da Burde”, ma anche con un grandioso evento segnato da un menù a 4 mani tra Stefano Canosci e Paolo Gori, “Pizza Revolution” darà dunque inizio a un nuovo strepitoso percorso; quello di un pizzaiolo, ma soprattutto di un viaggiatore, che con il suo lungo lavoro in cucina ha saputo creare un racconto davvero avvincente, proprio come quello del suo libro.  “ Questo lavoro è il sunto di questo mio viaggio – spiega infatti Canosci – racconta degli incontri con le persone che sono state più influenti in questo mio percorso e racconta anche il mio essere professionista, quasi un artista del “disco bianco”.

Un racconto avvincente, un immenso insegnamento 

Un avvincente racconto quello proposto dunque da Canosci, un libro che, capitolo dopo capitolo, crea sempre più voglia di continuare a leggere; ma soprattutto un lavoro rivoluzionario perché, come lo stesso Canosci racconta, tende a identificare il suo carattere e a svelarne le sue ambizioni! “Le persone quando parlano di me mi definiscono un pizzaiolo fuori dagli schemi – racconta infatti Stefano – Non seguo in disciplinare non seguo le regole. L’unica regola che seguo è quella del rispetto, rispetto per i miei colleghi e per le persone che mi sono vicine. Io vivo di sfide che per me sono adrenalina pura e linfa vitale”.

pizza revolution

“Pizza Revolution” narra dunque tanto; è evidente, ma insegna anche di più! “Il messaggio che voglio lanciare ai lettori, e soprattutto ai lettori giovani, è  tanto semplice quando fondamentale – spiega infatti il giovane pizzaiolo! Ragazzi, abbiate voglia di fare, credete in qualcosa! – e aggiunge – Oggi i ragazzi sono impauriti e temono di non farcela io invece vorrei che leggendo il mio libro e donando la mia esperienza possano pensare “anche io posso farcela!”.

“Pizza Revolution”: il coraggio del futuro!

Un lavoro ricco, innovativo e soprattutto illuminante,  proprio come il brillante futuro che aspetta il coraggiosissimo Stefano. “Vivo di nuove sfide che alimentano la passione che ho per questo mestiere – conclude infatti Canosci – Se non ragionassi in questo modo mi annoierei e non farei più al meglio il mio lavoro. Non so ancora quali saranno le prossime sfide che ingaggerò con me stesso, ma di certo sentirete ancora parlare di me”. Perciò… stay tuned!

Altre storie
Ciambella pizza: ecco la ricetta semplice e veloce
Ciambella pizza: ecco la ricetta semplice e veloce