Marghe a Milano, l’esaltazione delle eccellenze italiane

C’è solo un modo per fare pizza ed è farla bene, altrimenti non chiamatela pizza. Questo è il motto della pizzeria Marghe, che troviamo con doppia sede a Milano.

 

C’è stato un periodo in cui mangiare una buona pizza a Milano era piuttosto difficile. Adesso, con l’ influenza di tanti maestri napoletani, è diventato più semplice.

Marghe, esaltazione della semplicità

La pizza è una cosa semplice, perché i simboli non hanno bisogno di fronzoli e presentazioni. Meritano solo passione, ricerca, fedeltà. Non si tratta della solita pizzeria, Marghe è un vero viaggio per le strade di Napoli.

 

Ed è appunto dalla semplicità che nasce il buono. La pizza di questo locale tiene per mano la tradizione napoletana. E la impreziosisce con un tocco contemporaneo che non stravolge ma perfeziona. Che non altera ma rende speciale ogni pizza che viene preparata.

 

A farla da padrona quando si tratta di impasto di pizza è la Farina di tipo 1. È un tipo di farina meno raffinata e ricca di fibre, vitamine e minerali. I quali rendono l’impasto particolarmente nutriente e altamente digeribile. L’ alta digeribilità è una qualità assolutamente insostituibile in una pizza napoletana che si rispetti. Dopo la lavorazione dei pizzaioli, si lascia lievitare l’impasto per 48 ore a temperatura ambiente. E senza alterare la sua naturale lievitazione.

 

Per la preparazione delle pizze ci sono pochi ingredienti e selezionati. Viene creato qualcosa di bello con poco. La tradizione vuole che la pizza sia prima di tutto amore.

 

Per la farcitura vengono adoperati solo i migliori ingredienti. Si può dire che vengono valorizzate delle eccellenze dell’agroalimentare italiano. Si va dai pomodori San Marzano DOP provenienti direttamente da Salerno (Presidio Slow Food). Che vengono coltivati e inscatolati uno ad uno per preservare il loro riconoscibile sapore. Fino al Fior di latte a km 0 protagonista indiscusso della pizzeria di Marghe.

 

 

 

Come anticipato, vi sono due sedi, una a Via Cadore 26 e l’altra a Via Plinio 6. Entrambe nel capoluogo romano.

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
wine e-commerce e fatturati record
Il wine e-commerce trionfa sul Covid.