Lipen, spazio alla pizza da oltre un secolo

La storia di questo locale risale alla fine della Prima Guerra Mondiale. Quando il fondatore Filippo– detto Lipen– aprì un’osteria, occupando i locali ricevuti in dono dal Conte Taverna, nobile locale per cui aveva lavorato come cuoco. Più di un secolo dopo, l’Enosteria si fa amare per una pizza dall’impasto gustoso e digeribile, cotta a legna ad altissime temperature per 60/90 secondi dal maestro Corrado Scaglione. E oltre alla napoletana, c’è anche quella romana alla pala.

Lipen, a tutta pizza

Attraverso una costante ricerca delle materie prime, Lipen fa un’attenta selezione delle farine, degli ingredienti migliori che portano ad avere sulla tavola il meglio dell’Italianità. Con le rinomate farine PETRA del Molino Quaglia si realizzano Pizze Napoletane Veraci assolutamente DOC e con un attenzione al consumatore finale.  I clienti possono quindi provare ogni giorno la stessa pizza che ha quel pizzico di leggera diversità generato dall’uso delle farine TOP di PETRA. Garantendo al contempo la massima aderenza agli standard della migliore Pizza Verace.

Ma non solo pizza napoletana. Corrado Scaglione è altresì orgoglioso di offrire un’alternativa alla sua pizza napoletana, per gli amanti di un impasto croccante e profumato

. La Pala Romana è uno stile di pizza che ha impasti con farine di molti altri cereali  e lievitazioni indirette, completate in due o tre tempi.  La leggerezza e la fragranza sorprendono già dal primo morso

Numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali attestano l’impegno e premiano un lavoro non facile che porta sulla tavola del consumatore un risultato che si chiama anche passione ed emozione.

 

La passione di Corrado Scaglione per le farine non si esaurisce alla pizza. Di fatti lo ha spinto a sfornare la sua versione del Panettone . Chiaramente con utilizzo di ingredienti di altissima qualità nel rispetto delle stagioni per gustarlo tutto l’anno.

 

Il ristorante di Lipen

Una squadra di cuochi top, i migliori standard di cucina, una selezione accurata ed elevata di materie prime- tutto ciò costituisce la base per i piatti del Lipen.  Dal menù è possibile apprezzare una varietà di portate costantemente aggiornate. Dove carne, pesce o piatti tipicamente vegetariani vengono serviti con la stessa cura che Lipen dimostra nell’ambito pizze.  I piatti vengono cotti sempre “al momento’’ .

 

Troviamo il locale a Canonica di Triuggio, provincia di Monza-Brianza.

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
antonio conte
Niente più pizza per il Tottenham calcio: la decisione di Antonio Conte