La Pizzeria I Borboni di Pontecagnano Faiano

Torniamo al giro di pizza e parliamo della pizzeria I Borboni di Pontecagnano Faiano. La pizza è come una tela di un pittore, su cui i pizzaioli disegnano le loro idee e fantasie gastronomiche!

Colori, sapori e profumi che si uniscono per creare una piccola opera d’arte.

La pizzeria è attualmente sotto la guida di Daniele Ferrara e Valerio Iessi, campioni di materie prime di qualità. Il nome reinvia alla casa reale partenopea, e il plurale lascia intendere la varietà della pizza qui proposta.

Il menu della pizzeria I Borboni segue fedelmente l’andamento stagionale, per rispettare gusti ed ambiente. Ed il rigore è sicurezza di ortaggi freschi e non pompati. Gli impasti si differenziano con le pizze in doppia cottura che ricercano quel crunch ormai molto gettonato appena si superano i confini di Napoli.

La sfilza di antipasti della pizzeria i Borbone di Pontecagnano pro,ette una scelta ampia e divertente. Si va dall’ottima frittatina di pasta con bucatini, besciamella, salsiccia, salame Napoli, provola e fuso di formaggio e pepe. Per passare poi all’estiva Nerano fusion con zucchine e tartare di gambero rosso.  E non mancano crocché, arancina mediterranea e sartù napoletano.

Mangiare una pizza deve essere come fare un viaggio: ogni boccone deve farti sentire gli aromi e i sapori della propria terra. Da sempre I Borboni si pongono come obiettivo anche quello di valorizzare i migliori prodotti della regione, vini compresi.

Le Pizze sono caratterizzate dall’impasto elastico e croccante con ingredienti di qualità. Unitamente a fritti indimenticabili, dolci e birre di produttori locali che lasciano davvero tanta voglia di tornare.

In un panorama in continua crescita come quello della pizza gourmet in Campania, I Borboni riesce a spiccare con una proposta entusiasmante su diversi fronti, una pizzeria radiosa che merita la visita.

I Borboni Pizzeria la ritroviamo appunto in Via Amerigo Vespucci. Pontecagnano Faiano (SA).

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
adriano cascella
Adriano Cascella e la sua Officina della Pizza 380°