la pizza a torino

Dove mangiare la pizza a Torino: ecco gli indirizzi consigliati

Non solo farinata e tegamino, ma anche vera pizza napoletana

Dove mangiare la pizza a Torino? Torino non è sicuramente considerata “la patria della pizza”, tuttavia c’è una vasta scelta di pizzerie qualora venga voglia di una bella pizza. Pizza napoletana, non solo al tegamino. E mettiamo per un attimo da parte la celebre farinata.

Di seguito per voi una serie di pizzerie da provare.

LA PIZZA A TORINO, ECCO DOVE ANDARE A MANGIARLA

 

DaZero

Rinomata pizzeria torinese che porta tutta la ricca tradizione di sapori e profumi del Cilento. A Torino arriva il Sud con la sua ricca tradizione gastronomica fatta di ingredienti genuini e gustosi. Il menù è un tripudio di gusto, dalla pizza fritta cilentana preparata con il cacioricotta di capra del territorio fino ad arrivare alla Pizza Tre Pomodori con mozzarella nella mortella e un tris di pomodori.

Pizzium

Pizzeria dalla vasta offerta di pizze napoletane, realizzate con prodotti regionali di qualità. Il suo menù di pizze regionali mescola la tradizione partenopea della pizza con prodotti d’eccellenza provenienti da tutta la penisola. Le sue pizze raccontano le tradizioni e i prodotti tipici di tutte le regioni d’Italia.

 

Fratelli Pummaro’

E ancora, per tutti coloro che vogliono mangiare la pizza a Torino, ecco un’altra ottima pizzeria torinese dal nome tutto napoletano. Parliamo dei “Fratelli Pummarò’”. La pizza è preparata in puro stile partenopeo con il bordo spesso e rialzato. L’impasto è leggero e gli ingredienti di qualità come vuole il trend pizza.

 

Pizza Ad Hoc

Ciò che rimane impresso di questa pizzeria del pieno centro di Torino è il suo impasto.

Leggero e digeribile, questo impasto è preparato con ingredienti di qualità e alcune varianti davvero particolari. Anche in questa pizzeria c’ è vasta scelta di gusti dalle pizze “tradizionali” alle speciali, dalle farinate alle focacce.

 

Per restare sempre aggiornati su news, pizzerie ed eventi continuate a seguirci anche su Instagram.

Altre storie
Fer, artigiani della farina guidati da Tommaso Carabelli