Chiù sapore, pizza e cucina napoletane a Roma

Pizza napoletana e trattoria come una volta. Questo è ‘ Chiù Sapore ‘, ristorante – pizzeria situato a Roma, a due passi da Cinecittà. Qui sarà possibile assaporare oltre alla vera pizza napoletana piatti unici inspirati alla cucina tradizionale. Come ad esempio la pizza gourmet o gli hamburger. Il tutto, unintamente ad una vasta selezione di vini.

Il locale ‘ Chiù Sapore ‘ nasce dall’antica cultura partenopea. Ma soprattutto, nasce dall’esperienza pluriennale della famiglia Buoninsegni nelle realtà ristorative campane.

Chiù Sapore …per tutto e per tutti!

La Mission principale è quella di deliziare i palati in modo Genuino e sano, ad un prezzo accessibile a tutti.  Ciò che caratterizza i vari ristoranti targati ‘ Chiù Sapore’, sono i tipici piatti partenopei. Che vengono preparati con passione. Ed ovviamente la tradizionale pizza napoletana, cotta in forno a legna nel pieno rispetto dei valori della produzione artigianale.

L’obiettivo della cucina è far riscoprire le antiche tradizioni. I piatti proposti dal ristorante derivano dalla continua ricerca di tutte quelle ricette tipiche che si trovavano la domenica e nei giorni di festa nelle case napoletane.

Gli elementi che definiscono la pizza napoletana come Specialità tradizionale garantita (STG) sono direttamente riconducibili alle modalità di preparazione. All’abilità e all’esperienza del pizzaiolo. Ed , infine al forno a legna, elemento importante per la cottura e la qualità della pizza.

Troviamo qui sia la pizza classica che la pizza gourmet.

Chiù Sapore , come dicevamo,  è anche un’hamburgheria. La quale utilizza per i suoi piatti carne di Black Angus americano. E a cui vengono abbinati i prodotti tipici della Campania, come la mozzarella di bufala, i friarielli e i cicoli. Il tutto per rendere veramente unica l’esperienza dell’hamburger house.

 

Troviamo Chiù Sapore in 5 differenti location:

Via Appia 486

Viale Tito Labieno 112

Via Ugo Ojetti 514

Via Dei Castani 114

Via Maputo 2

 

Tutte accomunate da gusto, genuinità e ricerca costante.

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
porzio
Errico Porzio vince il Premio Mulino Caputo de Le Guide della Repubblica