Dove mangiare la pizza ad Ischia, pronti per l’ estate

Per le isole del Mediterraneo, la Pasqua rappresenta l’inizio della stagione lavorativa.  Ischia, perla del Golfo di Napoli continua ad essere una delle mete più ambite. Sia per i tanti turisti stranieri, sia per i cittadini Napoletani che spesso vanno sull’isola alla ricerca di un po’ di ristoro e di aria di mare. Tuttavia, anche in vacanza non è detto che si debba rinunciare alla pizza. E l’ isola d’Ischia vanta dei pizzaioli competenti in fatto di pizza napoletana. Perché sia così, la pizza deve essere cotta a legna e avere un impasto leggero e digeribile. Ecco dunque dove mangiare la pizza ad Ischia.

 

La rosa dei venti

Via testa 42, Barano – Località Fiaiano.

Situata in una location con una vista mozzafiato, La Rosa dei Venti è una delle pizzerie più famose dell’Isola di Ischia. Oltre a poter godere di una spettacolare vista su Ischia Ponte e sulla Baia di Carta Romana, in questo caratteristico locale è possibile mangiare una magnifica pizza napoletana. Che si caratterizza per l’impasto leggero. Inoltre viene preparata solo con ingredienti freschi e di qualità. Oltre alle fantastiche pizze, da Rosa dei Venti è possibile anche gustare ottimi secondi, soprattutto di carne, e scegliere tra un’ampia selezione di dolci.

 

 

Il giardino degli Aranci

Corso Vittoria Colonna – Ischia Porto

Situato nel cuore di Ischia Porto, Il Giardino degli Aranci è una suggestiva pizzeria, con un grande giardino con alberi di arancio. E da cui prende il nome. Oltre a poter scegliere tra un’ampia varietà di pizze, si può godere di un uno spettacolo folkloristico di musica dal vivo, con due cantanti napoletani pronti a coinvolgere il pubblico.

 

Pizzeria Pirozzi, dove mangiare la pizza ad Ischia

Via del Seminario 51 – Ischia Ponte

Situato in una posizione strategica, a due passi dal Castello Aragonese Pirozzi è una storica pizzeria. Il locale è provvisto di una splendida terrazza panoramica con doppio affaccio. Da una parte sul borgo antico di Ischia Ponte, e dall’altra parte sulle meraviglie del golfo di Napoli. Oltre ad un’ampia scelte di pizze, il menù spazia da sfizi vari e piatti gluten free di propria produzione, a proposte di primi e secondi, sia di carne che di pesce.

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
pizzart
Pizzart: Estro, gusto e creatività con Gaetano Paolella e Alfonso Crisci