Cascina dei Sapori: Una nuova limited edition

Sarà frutto di un eccezionale lavoro a quattro mani tra Antonio Pappalardo e lo Chef Internazionale Virgilio Martínez la nuovissima pizza proposta da Cascina dei Sapori. Assaggiare per credere!

Ha riaperto ufficialmente, e finalmente, la Cascina dei Sapori! Ed è proprio per celebrare questa tanto attesa quanto desiderata ripartenza che Antonio Pappalardo ha deciso di proporre a tutti i suoi più golosi ospiti una nuovissima pizza in assoluta limited edition.

Cascina dei Sapori: Un lavoro a quattro mani

È, di fatto, una limited edition creata a quattro mani col grandissimo Chef Internazionale Virgilio Martínez la pizza proposta da Pappalardo. Il frutto di un impegno e di una professionalità che potrà dunque garantire la vera e unica bontà di una pizza d’autore con fiordilatte, peperoni corno arrostiti e seppia, nero di seppia e persino limone ed emulsione di olio EVO.

La pizza limited edition di Antonio Pappalardo e Virgilio Martínez

La pizza firmata Virgilio Martínez, disponibile dal 17 maggio fino al 30 giugno, non potrà però essere ordinata in asporto, ma solo gustata in loco. Davvero un giusto compromesso. Soprattutto se si riflette sul fatto che il peruviano Martínez, chef del Ristorante Central di Lima, è addirittura lo chef classificatosi al 6° posto della The World’s 50 Best e con il miglior ristorante per la Latin America’s 50 Best Restaurants sia nel 2014 che nel 2019.

Antonio Pappalardo: Una proposta nata per passione

Un’esperienza unica quella proposta dal Martínez. Un’avventura di cui lo stesso Antonio Pappalardo racconta: “Sono un grande appassionato di ristoranti fine dining e appena i miei impegni me lo consentono cerco di provarne il più possibile. Un po’ per l’appunto per passione, un po’ perché sono curioso e a mio avviso c’è sempre qualcosa da imparare, ancor di più quando si fanno esperienze di un certo livello.”

Antonio Pappalardo e la sua ammirazione per Virgilio

“Seguo Virgilio con ammirazione da qualche anno. – spiega infatti Antonio Pappalardo- Sono rimasto sempre molto colpito dalla sua idea di cucina, di come ha portato alla ribalta mondiale la cucina peruviana e le sue grandi materie prime con abbinamenti geniali. Così ho chiesto a un giornalista di mettermi in contatto per parlargli dell’iniziativa e ha subito risposto con entusiasmo”.

Virgilio Martínez: Il primo protagonista “del nuovo anno”

Martínez è, di fatto, il primo protagonista della bellissima e gustosa iniziativa di quest’anno della Cascina dei Sapori. Location che nel 2020 vide duettare Antonio Pappalardo persino con Riccardo Camanini, chef del Lido 84 di Gardone Riviera e con lo chef indiano ai vertici della cucina mondiale e asiatica con il ristorante di Bangkok Gaggan Anand.

Cascina dei Sapori: Da Gaggan a Martínez

“L’anno scorso era la volta delle pizze realizzate con Riccardo e Gaggan. – spiega infatti a tal proposito Pappalardo- La prima realizzata per il delivery in pieno lockdown. La seconda alla riapertura.(…) Ho voluto far viaggiare con la fantasia un po’ i nostri clienti, visto che ci hanno sempre sostenuto con grande affetto ed erano impossibilitati a farlo. – aggiunge Antonio Pappalardo – Con la pizza di Virgilio Martínez vogliamo far proseguire questo viaggio alla scoperta delle cucine di tutto il mondo. Farlo con quella peruviana che è ancora tanto sconosciuta poi…  è davvero incredibile”.

Un’iniziativa foriera di novità… ma soprattutto di gioia

Cascina dei Sapori ha infatti riaperto i battenti non solo accogliendo gli ospiti nel suo spazioso dehors, ma anche con un’eccezionale iniziativa. Impresa che, nonostante le complessità del momento attuale, può ancora regalare dei momenti di gioia e assoluta spensieratezza.

Cascina dei Sapori: un’esperienza dedicata e indimenticabile

Antonio Pappalardo, a tale scopo, ha anche previsto una riduzione del 30% dei coperti. Una riduzione che rimarrà invariata anche nel post pandemia per assicurare ai clienti un’esperienza in Cascina quanto il più dedicata e indimenticabile possibile. Il gusto è nel prodotto, è vero, ma la cura del dettaglio non potrà che sublimare ulteriormente la grandiosa e originalissima esperienza offerta da Pappalardo.

s.g

Altre storie
Storia del cuoppo
Storia del cuoppo