Bottega Dani, la sintesi di un percorso di vita

In Toscana è partito un nuovo progetto firmato dal pluripremiato pizzaiolo Gabriele Dani: Bottega Dani. La quale si propone come innovativa meta gastronomica dedicata a pizza e lievitati. Un unico concept che racchiude tutte le pizze e i lievitati di Gabriele Dani e cocktail pairing all’avanguardia in una location completamente rinnovata. Questi gli ingredienti del rinnovato locale Bottega Dani a Cecina.

Bottega Dani, evoluzione personale e professionale

Dunque i precedenti format di Disapore La Pietra Pizzeria Gourmet, che lo ha reso celebre, e il nuovo format di Bottega Dani, dedicato alla prima pizza 100% toscana, si uniranno in un’unica location da metà febbraio. Bottega Dani diventerà l’unico quartier generale del maestro lievitista e di tutti i suoi prodotti.

Il locale si presenta ricercato e dal design contemporaneo. Un locale dove poter godere di un’esperienza vera e propria nel mondo dei lievitati. Oppure scegliere tra i molteplici stili di pizza proposti da Gabriele Dani. Si può scegliere pizza frittapizza con impasto verace o tradizionale napoletano. E ancora, la pizza Gourmet al vapore, ispirata alle tecniche di panificazione asiatica. Le pizze contemporanee con farina macinata a pietra semi-integrale e ai multicereali. O la Piciaccia, la prima pizza 100% toscana ideata da Gabriele, con ricetta inedita che riscopre la tradizione della schiacciata, rivisitandola per renderla un prodotto da pizzeria, caratterizzato da un’alveolatura molto spinta, croccantezza, fragranza e servito con topping assolutamente toscani.

Più stili di pizza quelli di Gabriele che ritroviamo nella Bottega Dani, che hanno lo stesso comune denominatore: leggerezza, digeribilità e salubrità. Impasti, caratterizzati da alta idratazione, utilizzo di farine a basso contenuto proteico e lievito madre. Cotture calibrate per garantire la giusta croccantezza e morbidezza. Un impiego di ingredienti di altissima qualità, con particolare riguardo a quelli artigianali e locali. E per finire, dei topping innovativi che trasportano i grandi classici della cucina sulla pizza o interpretano le pizze più amate dagli italiani

La novità di Bottega Dani è il Pizza Table, un salotto dove poter godere di un’esperienza sensoriale condivisa e narrata nel mondo dei lievitati. Una degustazione tra le pizze di Gabriele Dani, da lui guidata, con cocktail pairing, prenotabile in esclusiva in un’area riservata di Bottega Dani.

L’esperienza proposta dunque rappresenta una sintesi del mio percorso professionale e personale di Gabriele. Il cui obiettivo è riuscire a trasmettere emozioni oltre quello di farci mangiare pizze buonissime.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
10 buoni motivi.
10 buoni motivi per non mangiare la pizza