Angioletto Tramontano porta a Nocera la verace e vera pizza napoletana

Dove mangiare una delle pizze più buone della Campania? Ma da ‘O Sarracino, la pizzeria di Angioletto Tramontano.

Il suo è ormai un nome consolidato nell’Agro Nocerino-Sarnese. La sua attività comincia nel 2007, e si è rivelata una grandissima intuizione, dato che così facendo Angioletto ha portato in zona la vera pizza napoletana a ruota di carro.

Il menù proposto nella pizzeria ‘O Sarracino di Angioletto Tramontano è ricco di proposte. E conta impasti alternativi, come quello al grano arso, alla curcuma e al semintegrale, nonché la sezione del gluten free.

Risultato del suo lavoro? Angioletto è detentore di due Guinness World Record per il mondo della pizza grazie alla creazione dei suoi marchi “Margherita Style” e “Marinara Style”.

Tanti successi lo hanno portato a partecipare all’ ultima edizione del Pizza Village, dove milioni di visitatori hanno potuto assaggiare la sua pizza a ruota di carro.

Lo stesso Angioletto Tramontano ci racconta della sua pizza e della sua attività : “Da oltre 15 anni ormai noi siamo focalizzati sulla ruota di carro, realizziamo pizze semplici, puntando tutto su stagionalità e qualità delle materie prime. Lo stile è quello della verace napoletana, ed il risultato è quello di una pizza morbida, scioglievole e leggerezza, con evidente digeribilità.”

Parliamo ora del Pizza Village. Quale è stata la pizza special che hai presentato?

Questo anno la mia special è stata la Don Mimì, ideata in collaborazione con un nostro fornitore locale. La prepariamo con Fiordilatte, friarielli dell’agro nocerino, cicoli del Vesuvio. Ed in uscita  aggiungo un tarallo sbriciolato napoletano.

Come ti immagini la prossima edizione live napoletana del Pizza Village?

Anzitutto la immagino con pubblico e senza restrizioni, come quella appena trascorsa. E direi che già così, sarebbe un ottimo risultato. C’è da dire che quest’anno abbiamo superato il nostro obiettivo di pizze realizzate quindi significa che il pubblico partenopeo ci ha apprezzato ancora una volta e chiaramente mi auguro di far ancora meglio alla prossima occasione.

Al momento stai lavorando a qualche progetto in particolare? Possiamo avere una anteprima?

Stiamo studiando un nuovo concept che vorremmo aggiungere al nostro brand ma per ora non posso anticipare nulla. Se tutto va bene, potremmo parlarne nel 2023…

 

Allora, l’ augurio è di riaggiornarci nel 2023 con tante belle novità! Intanto, per gustare la sua pizza, segnate questo indirizzo:

Piazza Trieste e Trento, 9/13, 84014 Nocera inferiore (SA).

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
gi.metal
Gi.Metal: Il meglio della tecnologia per la più bella tradizione