horecanews.it

Una dolcissima Pasqua con le colombe firmate Pasticceria De Vivo

Storia e innovazione, questi sono i termini giusti per descrivere il modus operandi della Pasticceria De Vivo. Antica pasticceria nel cuore del territorio partenopeo, precisamente Pompei. Che, da tre generazioni offre una vasta selezione di prodotti tipici campani.

Il sapiente utilizzo della tradizione e la visione prospettica nella scelta delle materie prime sono indubbiamente i suoi punti forza.

Cura e impegno nel lievitato come nel  packaging, anche per quest’anno la Pasqua viene addolcita dalle nuove creazioni di colombe. Che vanno dalle più semplici alle più farcite, firmate De Vivo.

Le colombe hanno un costo diverso a seconda del peso. Quelle senza farcitura, da 1 kg, costano 40 euro. Quelle con farcitura, da 1.2 kg, 45 euro. Mentre quelle salate, da 0.75 kg, hanno un costo di 35 euro. E possono essere acquistate in Pasticceria, online oppure all’interno del recente temporary Corner in Rinascente, a Milano.

Le Colombe dela Pasticceria De Vivo, per tutti i gusti

Abbiamo la Colomba Pandorata Bio. Che ricorda la leggerezza soffice e gustosa dell’impasto del pandoro. È un impasto realizzato con prodotti 100% biologici.

Per chi invece preferisce sapori più golosi e meno tradizionali, perfetta la Colomba Choco Caramel. Ossia una colomba arricchita nell’impasto con gocce di caramello. Nella farcitura con una gustosa ganache al cioccolato al latte e nella copertura con il cioccolato al caramello.

Create con la stessa passione e sapienza e dal gusto irresistibile, ci sono poi le altre realizzazioni. La Colomba Pastiera di grano agli agrumi, ispirata alla pastiera di grano. Il caratteristico dolce napoletano consumato proprio durante il periodo di Pasqua. Questa è stata realizzata da un impasto aromatizzato con agrumi, ricotta e canditi. E da una copertura al cioccolato bianco.

Per gli amanti del pistacchio, non poteva mancare la Colomba Pistacchio. Dall’impasto classico guarnito con una delicata crema al pistacchio di Bronte. Ed in più, scaglie di cioccolato fondente insaporito dagli agrumi.

Per chi ama la tradizione dolciaria napoletana, la Colomba Sfogliatella, il cui nome riporta subito alla mente il dolce napoletano per eccellenza, e che trova all’interno dell’impasto il ripieno della sfogliatella . Dulcis in fundo – anche se sembra un gioco di parole, abbiamo la Colomba PestoPomodoro, una delle originali colombe salate, che suggerisce la presenza del tradizionale condimento italiano composto da basilico, pomodoro, aglio e peperoncino.

Dopo il successo del Corner natalizio in Rinascente, la Pasticceria De Vivo è tornata all’interno dei Grandi Magazzini milanesi per tutto il periodo pasquale.

La prestigiosità dello spazio, nel cuore del capoluogo lombardo, conferma ancora una volta la fama e la professionalità della Famiglia napoletana. Il Corner, contraddistinto da motivi che richiamano il territorio campano, proietta il cliente nel vivo del territorio partenopeo.

 

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

 

Altre storie
ian spampatti
Ian Spampatti: quando il maturo impegno e la giovane ambizione s’intrecciano!