Nuovi viaggi Slow Food Travel
Nuovi viaggi Slow Food Travel

Slow Food Travel: viaggi da sogno… e di gusto!

Borghi caratteristici e località segrete sono le nuove mete proposte da Slow Food Travel per il turismo 2021: Itinerari belli da scoprire e buoni da gustare

La speranza è risaputo: è l’ultima a morire! e in questo duro momento storico oppresso dalle limitazioni della pandemia non si può far altro che rimandare tutto al futuro. Sognare, costruire progetti e, soprattutto, ipotizzare viaggi restano, di fatto, le migliori armi per affrontare un periodo così negativamente intenso. Lo dice anche Slow Food Travel.

Slow Food Travel: L’anno del turismo nazionale

Con un occhio di riguardo alle bellezze tipiche del nostro Paese, molto probabilmente il 2021 sarà l’anno del turismo nazionale e dei piccoli borghi. Un freno iniziale, dunque, quello causato dal 2020 che potrebbe però riportare alla ribalta differenze culturali, bellezze e peculiarità di una nazione ricca di mete alternative tutte da scoprire… e da assaggiare. Destinazioni sicuramente meno note, ma tanto affascinanti quanto le location più gettonate del Bel Paese e altrettanto ricche di tradizioni gastronomiche, sapori, pratiche artigianali e storie.

Viaggi unici ed esperienze eccezionali

Nato dalla filosofia Slow Food, il progetto Travel vuole dunque proporre delle mete originali in cui sperimentare nuovi modelli di viaggio ed esperienze  originali. Secondo Slow Food Travel, infatti, ogni tradizione gastronomica potrebbe rappresentare un’esperienza turistica unica e i piccoli borghi e le località rurali potrebbero offrire realmente tanto in questo senso. In altre parole? esperienze di visita di alto livello e patrimoni gastronomici a dir poco eccezionali.

Le mete del gusto

Parco delle Dune Costiere in Puglia, Torre Guaceto, la Costa d’Amalfi in Campania, il Gran Sasso e i castelli in Abruzzo, La Transameria in Umbria, il Vadarno Superiore in Toscana e i Monti Lepini in Lazio sono solamente alcuni dei nuovissimi itinerari proposti in questi giorni da Slow Food Travel per incentivare oltre al viaggio, anche lo scambio personale con ristoratori, albergatori, artigiani e agricoltori.

Con il contributo del progetto Slow Food in Azione, Slow Food propone quindi al curioso viaggiatore i migliori albergatori, ristoratori e produttori selezionati accuratamente per un viaggio che oltre a garantire divertimento e gusto può costruire alleanze e valorizzare il nostro patrimonio locale.

s.g

Altre storie
Al Mercato Centrale di Roma arriva la pizza di Marco Quintili