Scugniz, sapori napoletani in terra pugliese

Il ristorante Scugniz di Trani è il luogo ideale dove poter gustare i sapori della vera cucina tradizionale Napoletana. E della pizza preparata con un certo sentimento.

I prodotti del menù sono frutto di un lavoro ricco di sacrifici. Il risultato finale e la fedeltà dei clienti ripagano l’impegno dando tante soddisfazioni a tutto il personale del locale. Il quale contraccambia prendendosi cura nei minimi dettagli dei clienti.

Il successo di Scugniz lo si deve sicuramente all’esperienza del personale in cucina e alla scelta della materia prima, che è valutata con cura sulla base della freschezza, territorialità e stagionalità.

SCUGNIZ, PIZZA NAPOLETANA E CUCINA TRADIZIONALE

La filosofia di cucina qui intrapresa è una strada che porta alla ricerca della qualità genuina del cibo. Nonché , alla scoperta di quei sapori originali che distinguono la Vera Cucina Regionale Italiana e l’autentica Cucina del Mare.

Lo chef, con passione, autenticità e rispetto delle tradizioni esprime nei suoi piatti l’esaltazione delle materie prime, possibilmente a kilometro zero, in un’ottica di sostenibilità etica e ambientale.

Sulla carta, oltre la pizza, troviamo anche primi e secondi,

Tra le proposte figurano: Mariscos della costiera, calamaretti sfizionisi, Vongole veraci, zuppa alla Luciana, Zuppa del cozzaro nero. Serenata di mare con cozze e moscardini, Fritture di pesce fresco, cuoppo fritto bella Napoli, Caprese. Crostini alla Napoletana, Parmigiana di Melanzana, Scamorza alla griglia, Spaghettoni all’Amalfintana, Paccheri alla Caruso. Bauletti ripieni all’astice, Gnocchi alla Sorrentina, Perciatielli alla Principe di Napoli. Questo solo per dirne alcuni.

Per portare piatti a tavola all’insegna della qualità e freschezza, la pasta e i dolci vengono fatti direttamente a mano dai nostri chef.

 

Senza però dimenticare il punto forte del locale. Da Scugniz la prima delizia è la pizza fatta con tanto sentimento. Perché come dice sempre il suo pizzaiolo “fare le pizze è come amare qualcuno”. E come essere contrari?

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
steriltom
Steriltom: una storia d’amore color rosso pomodoro