Pizzium inarrestabile, numeri e fatturato da urlo

Siamo appena alla metà dell’ anno, e la ‘catena’ Pizzium prosegue il piano di sviluppo per il 2022. E lo fa con l’apertura di Verona, che segna la conclusione della prima parte del suo progetto di espansione in Italia. Infatti nel primo semestre del 2022 sono stati inaugurati 7 nuovi locali sparsi sul territorio nazionale. Sono state aperte delle sedi a Firenze, Genova e Verona. Invece le prime nel sud Italia a Salerno e Napoli e il consolidamento di Torino attualmente a quota 4.

Ebbene sì, Pizzium non è made in sud. È nata nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu. Si propone la pizza napoletana classica utilizzando il meglio della materia prima italiana. Lo stile Pizzium è sì inconfondibile ma ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita. Ovviamente senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania.

Pizzium, i progetti in arrivo

Grazie al suo approccio creativo e contemporaneo, Pizzium si sta affermando in Italia ed è arrivato a quota 31 con 7 locali a Milano, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Varese, Busto Arsizio, Brescia, 4 a Torino, 2 a Roma, Bologna, Parma, Piacenza, Cesano Maderno, Novara, Reggio Emilia, Firenze, Genova, Salerno, Napoli e Verona.

Grazie anche alle nuove aperture, il primo semestre 2022 si è chiuso con una crescita significativa rispetto al semestre dell’anno precedente, superiore al 20%. Nel periodo indicato il fatturato netto si è attestato a quota 12,5 milioni di euro.

Continua dunque uno sviluppo che non si è mai arrestato nemmeno in pandemia. E grazie al quale sono stati creati solo nel primo semestre di quest’anno 100 nuovi posti di lavoro.

Per il secondo semestre l’ obiettivo è proseguire ad ampliarsi con ulteriori aperture. Che rafforzeranno da un lato la presenza della pizzeria nelle aree geografiche dove siamo è presente. Invece dall’altro si porterà il format in sempre nuove città italiane.

Ed in particolare, Pizzium punta su 4 nuove aperture per il mese di settembre che riguarderanno l’ottavo locale a Milano, il quinto a Torino e aggiungendone due ai due precedenti a Roma. Avanti tutta!

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
la pizza a torino
Dove mangiare la pizza a Torino: ecco gli indirizzi consigliati