Pizzerie Pet Friendly

Pizzerie Pet Friendly a Roma, ecco le migliori

Le migliori location pet friendly della Capitale per godersi una pizza in fida compagnia

Le pizzerie Pet Friendly a Roma sono le piu’ quotate nella rosa delle scelte.

Per l’appunto, uscire con il proprio amico a quattro zampe solo per una breve passeggiata random è diventato alquanto riduttivo. Non rispecchia a pieno la filosofia di vita di chi ha scelto di avere nel proprio nucleo familiare.

Spesso si ha piacere di portare con se il proprio cane anche quando si va in pizzeria senza preoccuparsi di divieti di accesso o limitazione degli spazi.

Qui vengono in aiuto le pizzerie pet friendly.

 

L’importanza sociale delle pizzerie pet friendly

Negli ultimi anni sono tante le pizzerie diventate Pet Friendly a Roma per aver disposto di spazi e servizi adeguati alle esigenze degli scodinzolanti quadrupedi.

Analogalmente, il sentirsi beneaccetti e godersi una serata in pizzeria senza preoccuparsi delle occhiate di disapprovazione trova nelle soluzioni pet friendly la svolta sociale che anni fa sembrava quasi impensabile.

All’interno del grande raccordo anulare sono localizzate diverse pizzerie dove i cani sono bene accolti.

Scopriamo quali sono le pizzerie Pet Friendly a Roma.

 

Al Porto Fluviale, Pizzeria Pet Friendly etica e cool

In zona Ostiense  troviamo il ‘Porto Fluviale’. Si tratta di uno spazio polivalente e polifunzionale , dove Trattoria, Pizzeria, Banco e Salotto hanno comuni obiettivi etici nonché l’etichetta di pet friendly.

Oltretutto, la pizzeria dispone di due forni a legna per dare la possibilità al cliente di scegliere la cottura che preferisce tra la bassa e croccante romana e la soffice e piena napoletana.

Da Porto Fluviale regna una certa organizzazione degli spazi in modo da accogliere senza intoppi anche i cani di dimensioni.

 

Da Napoli al Pigneto, Margarì

Poi, nel cuore del quartiere Pigneto, nelle adiacenze del centro di Roma, c’è Margarì: sullo sfondo di un’atmosfera familiare e pet friendly, troviamo sapori partenopei e accoglienza e attenzioni per tutti.

La pizza di Margarì è preparata con un impasto alto e soffice, privo di grassi e lievitato per oltre otto ore. il risultato finale è quello di una pizza morbida dal cornicione rialzato.

Proprio come vuole  tradizione Napoletana.

 

La Ciotola, entusiasmo e gusto per la pizzeri

Inoltre, sulla Cassia, lo staff de  ‘La Ciotola’ non manca mai di servire agli ospiti a quattro zampe una ciotola di acqua fresca.

Il menù di questa pizzeria pet friendly conta di una vasta scelta di pizze dalla base bianca o rossa.

In particolare per soddisfare tutti i gusti, da chi ama la tradizionale margherita a chi è alla ricerca di nuove e particolari combinazioni.

 

IL CUORE DI NAPOLI , PET FRIENDLY NEL CUORE DI ROMA

In Zona Castro Pretorio, proprio verso il centro di Roma, troviamo Cuore Di Napoli.

Qui il menu propone Pizze preparate secondo l’antica tradizione napoletana.

In più, accompagnate da ingredienti freschissimi, condite dal calore di una location pet friendly dove i cani sono felicemente accolti.

 

Altre storie
Sperimentazione e ricerca della pizzeria Piano B di Siracusa