pizza
pizza

Pizzerie a Monza: 10 da non perdere per gustare un’ottima pizza!

Monza è una città spettacolare, principalmente conosciuta per la Villa Reale, il Duomo di Monza e l'autodromo

Monza è una città spettacolare a pochi km da Milano, ed  è davvero una tappa obbligatoria per chi decide di visitare la bellissima Lombardia. Tra le attrazioni principali e più conosciute troviamo sicuramente il Duomo di Monza! Spettacolare, e non di meno importanza è la Villa Reale, costruita come simbolo del prestigio e della magnificenza della corte degli Asburgo, e circondata da un bellissimo parco. Sicuramente un’altra delle mete più ambite è l’autodromo di Monza, dove si disputa il Gran Premio d’Italia di Formula 1. Per quanto riguarda la gastronomia, oltre ai piatti tipici del Nord Italia, come la polenta, oggi vi consigliamo 10 Pizzerie a Monza che vi lasceranno davvero soddisfatti! Provare per credere!

 

Pizzeria Cagiada

Pizzeria amatissima e frequentatissima, la pizzeria Cagiada offre alla clientela un menù ampio e vasto, e le pizze variano da quelle tradizionali a quelle un po’ più ricercate. Se siete curiosi e volete dare un’occhiata alle pizze e alle novità, visitate la loro pagina Instagram!

 

Bolle Pizzeria

Dove Pizza e Vino si incontrano per un’incredibile unione di sapori! I titolari assicurano una scelta ricercata delle materie prime. Una delle particolarità di questa pizzeria, sono i molteplici impasti che si possono trovare nel menù, come l’impasto aromatizzato all’orzo con farina semi-integrale tipo 2 macinata a pietra e Lievito Madre.
Vi consigliamo di sbirciare il loro Account Instagram!

 

Era Pizza

Altra pizzeria a Monza amatissima e frequentatissima. Molto apprezzata per la particolarità delle pizze gourmet originali, golose e sorprendenti grazie ad accostamenti di sapori ricercati e autentici. Consigliata la pizza Orto Croccante, condita con passata di pomodoro biologico Prunill, robiola Roccaverano , verdure dell’orto, carota fermentata. Se volete rifarvi gli occhi, guardate il loro Profilo Instagram!

 

Pizzeria la Fontana

Una delle pizzerie più amate! La specialità della casa? La pizza al trancio! Tranci abbondanti, fragrante, alta e soffice. Le farciture sono varie, noi vi consigliamo assolutamente quella con la porchetta! Se siete curiosi sbirciate pure la loro Pagina Instagram!

 

Altrove

Sicuramente tra le pizzerie a Monza più frequentate. Il menù è ampio e vario, e potrete trovare sia degli ottimi hamburger, delle incredibili poké, oltre che fantastiche pizze. Vi consigliamo un classico insormontabile, la Mediterranea, condita con pomodoro, mozzarella, pomodori secchi, funghi porcini, melanzane fritte, acciughe del cantabrico, olive taggiasche, Grana Padano (24 mesi IGP) in scaglie e basilico. Date un’occhiata al loro account Instagram e resterete affascinati!

 

Ristorante Lait

Uno dei locali più chic di Monza! Se volete passare una serata indimenticabile, allora dovete obbligatoriamente fare tappa qui. Il menù offre pasta, pizza e sushi in stile brasiliano. Un’altra specialità immancabile è la vasta scelta di vini che potrete gustare. Se siete curiosi, sbirciate il loro Profilo Instagram!

 

Victory54

Storico locale con mattoni a vista, in un ambiente misto di eleganza e rusticità. Il menù è ampio e spazia dagli antipasti, ai primi, fino ad arrivare al dolce. Imperdibili anche gli hamburger, ma sicuramente la pizza è uno dei gioielli da provare assolutamente. Vi consigliamo di provare la pizza della casa, ossia la Victory54, condita con Pomodoro, mozzarella, peperoni e salsiccia dolce. Fate un giro sul loro Profilo Instagram!

 

Spaltodieci

Pizzeria in centro a Monza. Il locale propone una cucina moderna e innovativa. I titolari assicurano l’utilizzo di materie prime freschissime, da provare assolutamente i primi di pesce! La pizza risulta leggera e croccante, e facilmente digeribile. Se volete dare un’occhiata al menù e alle novità controllate il loro Account Instagram!

 

La Pergola

Tra i locali elencati, La Pergola è sicuramente una delle pizzerie a Monza più amate. In attività da oltre 20 anni, assicura ai clienti prodotti freschi e di altissima qualità. Tra le pizze presenti nel menù, vi consigliamo sicuramente la Old Station, condita con pomodoro, mozzarella, taleggio, porcini e prosciutto crudo. Visitate pure la loro Pagina Instagram!

 

Ristorante Pizzeria Amalfi

Amalfi, un nome, una garanzia. In attività da oltre 30 anni, questa pizzeria offre una cucina prettamente campana, tra scialatielli allo scoglio e le alici fritte, ci sentiremo al sud in pochi istanti. La pizza segue la tradizione napoletana e offre una carta di oltre 30 proposte. Se volete dare un’occhiata, sbirciate il loro Account Instagram!

 

 

Se invece vi piace mettere le mani in pasta e fare dei tentativi in cucina, vi consigliamo di provare la nostra ricetta per una pizza senza farina! Clicca qui!

 

Altre storie
Fiore Di Latte, tra fantasia, ricerca, tradizione e modernità