Pizzeria L’Orso, la ricerca delle eccellenze siciliane

La pizzeria L’Orso nasce a Messina nel Dicembre 2014 da un’iniziativa di alcuni giovani Messinesi che si sono messi in gioco ed hanno creduto in questa impresa.

La struttura, originariamente un teatro, negli anni ‘90 si trasforma in un pub, il primo di Messina. Oggi quello stesso pub ha allargato i suoi orizzonti trasformandosi in un Ristorante-Pizzeria d’eccellenza.

La lungimiranza dei proprietari ha permesso al locale di raggiungere risultati di grande prestigio: primo fra tutti i due spicchi nella guida pizzerie d’Italia Gambero Rosso nelle edizioni 2018, 2019 e 2020 fino ad arrivare al massimo riconoscimento con il premio dei tre spicchi nell’edizione 2021.

Questo premio costituisce un trampolino di lancio verso nuove sfide. In direzione si è fermamente convinti che investire nelle materie prime migliori e valorizzare le maestranze porti dei grandi risultati.

L’Orso e il made in Sicilia

Si è sempre alla ricerca di innovazione pur restando molto radicati nella tradizione del ”made in Sicily”.

La continua ricerca dell’eccellenza da offrire ai clienti la si vede in primis nell’ impasto. Che è un misto vincente di tradizione ed innovazione, curato in tutto ed in costante evoluzione.

Inoltre, l’ impasto è costituito da più varietà di cereali biologici di tipo 1 e integrali arricchiti con semi, miscelati insieme e coltivati interamente in Sicilia.

Tutte le farine miscelate possiedono un bassissimo indice glicemico. Il che rende questo impasto unico nel suo genere, grazie soprattutto all’utilizzo di un prefermento costituito da una piccola percentuale di lievito.

Tutti gli ingredienti consentiti sopra questo disco di pasta sono rigorosamente made in Sicily, a regime biologico e qualcuno di essi con il presidio slow food. Per esempio,  Pomodoro pelato Siccagno, Formaggi composti solo con latte siciliano. Salumi del territorio dei Nebrodi, Olio extravergine d’oliva di origine siciliana. Nell’ impasto troverete i sapori della bella Terra Siciliana, così come sapori italiani dell’eccellenza.

 

Ad aspettarvi, pizza per tutti i gusti, panini e cucina.

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
green pass e vaccini
Green Pass e vaccini salveranno il Natale delle pizzerie quest’anno