Pizzeria Fratelli Cuore di Firenze. Modernità e Tradizione

La pizzeria Fratelli Cuore a Firenze nasce dalla riqualificazione della vecchia biglietteria internazionale di Santa Maria Novella.  Il locale è molto ampio e spazioso. E lo stile dell’accoglienza è quello dei ristoranti consigliati a Firenze, firmato dai Fratelli Caprarella: qualità delle materie prime, ospitalità e professionalità.

Si tratta del luogo d’incontro tra Firenze e le persone. Tra la prospettiva del viaggio e quella dell’ attesa. Nel cuore della stazione di Santa Maria Novella. Un capolinea importante. Dove da ottant’anni si intrecciano storie, emozioni, saluti.

La pizza de i Fratelli Cuore

Il menù di Fratelli Cuore è ampio e spazia dalla pizza con la biga alla carne alla brace fino agli hamburger. Gourmet, fritta ma anche la classica napoletana preparata con metodo di lievitazione naturale e guarnita con ingredienti freschi. Tutto ciò ne fa un punto di riferimento in città per chi ama la pizza.

La loro pizza con la biga, preparata con un metodo di lievitazione naturale e con ingredienti bio, è una combinazione di sapori e gusti. E ciò grazie ai condimenti fatti con materie prime selezionate. Qui da Fratelli Cuore si potrà gustare la pizza gourmet e scoprire tutte le pizze alte napoletane direttamente a Firenze. Dalla pizza fritta alla pizza con burrata e tante altre specialità!

Sono disponibili anche pizze senza lattosio per qualsiasi esigenza.

Tra le pizze più richieste. La pizza tartufina, ‘ Quando il tartufo nostrano sposa alla perfezione il pecorino toscano fresco’. Si tratta di una pizza preparata con Fiordilatte, patate dolci, filangee di gote e pecorino al tartufo nero. Poi, La pizza fritta l’ oro di Napoli. Da gustare per il suo guscio dorato e croccante e per il ripieno morbido e filante.

E ancora, il ricordo di Santa Lucia: Mozzarella di bufala, pomodori arrostiti e acciughe del cantabrico.

Abbiamo anche la pizza Porcinella. La quale è farcita con Funghi porcini brasati, fiordilatte, guanciale, grana padano, pepe.

 

Troviamo i Fratelli Cuore a Firenze in Piazza della Stazione.

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Rossopomodoro: il vero gusto di una giornata a Napoli