Meunier Champagne & Pizza, la rivoluzione dell’arte bianca

Un ambiente moderno e minimal, nato come sfida all’interno di un centro commerciale. Unire le bollicine alla pizza. Queste le caratteristiche di Meunier.

Meunier, l’arte della rivoluzione

Infatti a Corciano, in provincia di Perugia, esiste un posto imperdibile per gli amanti delle accoppiate insolite. Stiamo per l’ appunto parlando di Meunier Champagne & Pizza . Il quale non ha tardato a distinguersi. Dato che neppure un anno e mezzo dopo l’apertura si era già si è guadagnato l’ambito riconoscimento dei Due Spicchi da parte di Gambero Rosso in Pizzerie d’Italia 2019. Materie prime di qualità hanno fatto il resto, grazie anche alla cura per il servizio: qui l’ospite viene sempre coccolato.

L’Umbria è la regione delle ispirazioni, terra di santi, della natura incontaminata, dei sapori autentici. Un luogo dove recuperare la propria spiritualità.

E il ristorante e pizzeria Meunier Champagne & Pizza vi rientra a pieno titolo.

Il tutto nasce da un’idea del trio formato da Anna Chiara BaiocchiPietro Marchi e Daniele Marcucci. E molto lontano da Corciano. A far da ispirazione è Verona, la città di Maestri delle Arti Bianche come Simone Padoan e Renato Bosco tra i primi a rivoluzionare il concetto di pizza attraverso la diffusione di impasti alternativi e di modelli di lavorazione distanti dalla tradizione romana e napoletana. Ed infatti da Meunier si servono pizze degustazione già spicchiate. E le pizze vengono prodotte solo con farine di frumento tenero nazionale macinato a pietra, integrale e semi-integrale e lievito madre.

Vi è una grandissima attenzione per le materie prime. Che infatti sono selezionate in modo accurato. Ci si rifornisce da piccoli produttori di eccellenza del nostro territorio.

Notevole la carta dei vini. Anzi degli Champagne. Il quake tra l’altro con la pizza e i lievitati in genere si abbina perfettamente. Sulla linea dell’insegna, la carta prevede più di 70 etichette, alcune appartenenti alle più note Maison, altre di piccoli vigneron con i quali si ha una conoscenza diretta e un contatto continuo.

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Alberto Pica: nasce l’Accademia del Gelato Artigianale