La Picea, campioni di pizza e cucina genovese

La Picea è una pizzeria situata a Levanto con posti a sedere ma anche d’asporto. Ed è molto amata da chi preferisce gustarsi la pizza nella tranquillità della propria casa, ma anche in campeggio o in spiaggia perché la consegna è a domicilio.

La Picea è una pizzeria rinomata per la selezione di prodotti della zona di alta qualità e la realizzazione di pizze stagionali.

Le pizze de La Picea vengono fatte con impasti alternativi (integrale, curcuma, canapa, ecc… ), tutti ad alta digeribilità e a lunga maturazione così da dare leggerezza e friabilità alle nostre pizze.

La picea: Riccardo La Rosa vola alto

Il Titolare della pizzeria è  Riccardo La Rosa , un giovane pizzaiolo dotato di passione e spirito competitivo. Riccardo, tra le altre cose, è stato campione del mondo della pizza 2019. La competizione si è svolta a Parma con un’edizione da record con oltre 770 tra chef e pizzaioli, più di mille gare e 42 nazioni rappresentate. La Rosa si è classificato primo nella categoria della pizza classica con la sua versione ‘profumi liguri’ con cuore di burrata, pomodorino datterino, pomodorino giallo, pesto a mortaio, pinoli tostati e parmigiano.

Ma..Non solo pizza.

Infatti La Picea si occupa anche di gastronomia tipica genovese, offrendo piatti della tradizione come pizza al taglio, torte salate, focaccia, focaccia al formaggio farinata muscoli ripieni, verdure ripiene e tanto altro. Si selezionano solo ingredienti di alta qualità selezionati come pesto di pra, bufala campana, speck di sauris. La scelta dei migliori ingredienti e la continua ricerca contraddistinguono la qualità sia della cucina che delle pizze.

 

Tra le pizze da provare ce ne sono 7 dedicate ai 7 vizi capitali. C’è la lussuria, pomodoro, cuore di burrata, pancetta, asparagi, pinoli tostati tritati. La pizza dedicata alla Gola preparata burrata, pomodorini, crudo di Parma, scaglie di tartufo fresco, pinoli tostati tritati è stata la 1° classificata al Campionato europeo della pizza 2016.

 

Riccardo e il suo staff vi aspettano a Via Della Concia 18 per farvi provare la pizza e la cucina tipica genovese.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
fermo pizza
Fermo Pizza al Vomero, rettangoli di felicità