Inizia oggi il Pizza Village: dove, come, quando

Il conto alla rovescia è finalmente terminato. Il Pizza Village riapre ufficialmente le sue porte in città. Da oggi venerdì 17 alla domenica 26 giugno 2022 ci saranno 10 giorni di festa sul lungomare Caracciolo per festeggiare i 10 anni della manifestazione. Come già anticipato in ogni serata tanti show ed eventi gratuiti.

 

Di per sé il Pizza Village è un evento che in ogni sua edizione ha visto la partecipazione di centinaia di migliaia di visitatori, tra cittadini e turisti, che hanno potuto assaggiare le pizze presentate nei numerosi stand. Non solo, perché generalmente si possono acquistare anche dei menu completi per gustare altre prelibatezze tipiche napoletane. Come i dolci ed il caffè, e le tante serate sono accompagnate da musica anche live con band sul palco.

I menu del Pizza Village saranno così composti, a 13 euro:

  • Una pizza (a scelta tra Margherita, Marinara o Pizza Specialità)
  • Una bibita (a scelta tra acqua, coca cola o birra)
  • Un dolce (a scelta tra graffa o gelato)
  • Un caffè (a scelta tra espresso o caffè del nonno).

 

Un villaggio mozzafiato in cui si mescolano armonicamente gusto, luci e suoni, un luogo di allegria amato ed apprezzato ma, allo stesso tempo, un punto di riferimento per le realtà della filiera e le grandi aziende interessate al grande pubblico degli eventi.

 

Non mancheranno anche altre iniziative come la Finale del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo, 10 serate di Master Class gratuite e tante attività serali, ogni giorno, anche per i più piccoli con laboratori a tema educazione alimentare, storia, cultura e tradizioni.

 

Il Pizza Village aprirà sul Lungomare Caracciolo in una area di più di 3000 mq alle ore 18. E l’ingresso sarà gratuito. Così come l’accesso alle serate musicali che inizieranno alle ore 21. Si paga dunque solo la consumazione.

Le serate gratuite saranno condotte da Angelo Baiguini di RTL 102.5 e da Gianni Simioli che introdurranno i prestigiosi “Live” degli artisti più amati e acclamati del momento, tutti made in Campania.

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Pizza romana in teglia con asparagi