I fratelli Raucci sono i giovanissimi pizzaioli che ricevono una stella Chef di Pizza Stellato

Ricevere un riconoscimento stellato – e stellare- su scala nazionale è sempre un grande onore. A maggior ragione se si è tanto giovani. È un premio per l’impegno profuso e un monito ad andare avanti. È quello che è toccato a due giovanissimi pizzaioli. Lucani di origine, il 23enne Luca e il 19enne Francesco Raucci, titolari della “Pizzeria Lukè” di Cattolica e Gabicce Mare e figli d’arte, sono stati insigniti della prestigiosa onorificenza “Chef di Pizza Stellato” dalla guida “Chef di Pizza Stellato”. E si conquistani così una stella.

I due giovanissimi pizzaioli spiegano che a portarli fin lì sono stati impegno, amore, passione e tanta dedizione. E appunto piano piano si ottengono grandissime soddisfazioni che ti spingono a voler andare sempre oltre.

Luca e Francesco Raucci hanno intrapreso la strada dell’arte bianca cercando di seguire le orme del loro padre. E poi questo mondo della pizza li ha completamente assorbiti.

Infatti, i due giovanissimi pizzaioli hanno le mani in pasta da ormai 5 anni. Il riconoscimento della stella di Chef di Pizza Stellato, fa loro comprendere che sono sulla strada giusta.

Parte del successo è dovuto anche al supporto. Il calore verso ogni persona che li ha sostenuti e li sostiene. E ovviamente non può mancare un riconoscimento alla giuria più imparziale. Ovvero, la clientela. Che continua sempre a credere nel loro lavoro e a sceglierli.

E il papà d’arte? È certamente orgoglioso di questi due giovani figli così in gamba, che seguono una strada da lui percorsa trovando anche altri sentieri.

Luca e Francesco sanno che il mondo della pizza è in continua evoluzione, e dunque passano molto tempo ad esaminare farine e prodotti di alta qualità. Tutto questo lavoro li sta premiando.

E la vittoria più grande per un pizzaiolo, è vedere la pizzeria sempre piena. Che è la prova tangibile dell’ ottimo prodotto che esce dal forno. E i riconoscimenti stellati della Guida Chef di Pizza Stellato è la ciliegina sulla torta.

Ad maiora.

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Seu va al mare: ad Ostia arriva TAC!
Seu va al mare: ad Ostia arriva TAC!