Enzo Bastelli e il suo squisito rientro a Napoli!

Tutto pronto per la nuovissima pizzeria di Enzo Bastelli in Via Foria 138. Il gusto non è mai stato tanto atteso!

“Ciao. Mi chiamo Enzo, sono nato a Napoli nel Maggio del 1990 e appartengo a una famiglia di pizzaioli e panettieri da ben 3 generazioni!”. È così che si presenta Enzo Bastelli, il caro e abilissimo maestro pizzaiolo partenopeo che, dopo tanta attesa, torna finalmente a casa con una nuovissima e particolarmente promettente pizzeria in Via Foria 138!

Enzo Bastelli torna a Napoli e apre un nuovo locale!

Torna dunque a Napoli il maestro pizzaiolo partenopeo. Dopo essersi trasferito a Caserta per aprire il suo celeberrimo “Primaclasse”, e dopo aver lavorato anche all’Ieri, Oggi e Domani”, Enzo Bastelli decide infatti di tornare a casa, e di farlo anche nel migliore dei modi, e cioè aprendo un attesissimo locale a via Foria.

Il racconto del maestro pizzaiolo Enzo Bastelli 

“Amo ciò che faccio! pur essendo ancora piccolo ho molte esperienze a riguardo e amo studiare le farine, gli impasti e la lievitazione per tenermi sempre aggiornato su tutto. Ritengo che fare una pizza sia un po’ come dipingere. Basta mescolare amore, passione e fantasia e il tutto si fonderà in un unica cosa fatta di armonia e gusto”.  Poche parole, quelle di Enzo Bastelli, che però la dicono lunga sul suo passato, sul suo percorso, e soprattutto sulle sue ambizioni future.

Il nuovo locale in via Foria 138

Enzo Bastelli, dopo tanta gavetta, torna dunque a Napoli, la sua terra natia, e apre a via Foria 138 un locale con 50 posti interni e 90 in totale. Un locale che, nonostante meriti giri e giochi di parole squisitamente all’altezza della sua offerta gastronomica, si chiamerà tuttavia in modo semplice, anche se d’impatto e di poca apparenza… ma di tanta, tantissima sostanza: “Basta, la pizza di Enzo Bastelli”.

L’inconfondibile pizza di Enzo Bastelli 

La pizza di Enzo Bastelli in effetti ha sempre saputo parlare da sé. Quella dell’ormai celeberrimo maestro pizzaiolo partenopeo è una pizza che non stanca mai, riconoscibile a primo impatto e soprattutto degna di nota per quel suo inconfondibile mood fatto di ingredienti strepitosi ed  equilibrio. Perfetto mash-up di sapori e abilità che, senza mai perdere un solo colpo, potrà, anche in via Foria 138, conquistare squisitamente  tutti.

Non solo food!  La qualità e la cura di Enzo Bastelli 

Non solo food e qualità. Anche la capacità di intrattenere il cliente con garbo, confort e attenzione tipica degli ambienti firmati Bastelli potranno dunque sublimare un’esperienza che per quanto il maestro pizzaiolo voglia far brillare d’umiltà resterà comunque d’importanza estrema.

Pizzeria di Bastelli: L’inizio di un nuovissimo percorso di gusto 

L’insegna della nuova pizzeria, pensata assieme Gian Andrea Squadrilli, rappresenta quindi non solo il nuovo inizio del maestro pizzaiolo Enzo Bastelli, ma soprattutto la sua voglia di crescere, di misurarsi nella propria città, e, soprattutto, con la propria città.

La squisita identità  di Napoli 

Proprio qui,  dove la pizza è cultura, storia e identità. Emblema di una cultura popolare che ha saputo però conquistare il cuore dell’intero mondo, la pizza di Enzo Bastelli potrà dunque continuare, proprio nel nome di questa gloriosa e saporita conquista, a scalare le vette più alte del gusto e soprattutto del successo.

Tutto pronto per la nuovissima pizzeria di Bastelli in via Foria 138!

“Mancano solo le autorizzazioni dell’Asl, il locale ormai è pronto – racconta infatti a riguardo Bastelli – Non farò grandi cambiamenti alla mia pizza, sarà una napoletana classica con quel pizzico di contemporaneità che piace alle nuove generazioni. Spero di trovare qui lo stesso successo di pubblico che ho avuto a Caserta”.

Enzo Bastelli: Un successo più che assicurato 

Un successo che Pizzatales augura davvero di cuore al simpaticissimo maestro pizzaiolo, un augurio sentito, ma di cui non avrà certamente bisogno. Il successo di Enzo Bastelli…. è già assicurato. 

s.g 

Altre storie
Fruste alla pizzaiola: ecco la ricetta semplice e veloce
Fruste alla pizzaiola: ecco la ricetta semplice e veloce