Uagliò a Vimercate, il regno della pizza contemporanea in Brianza

Daniele Ferrara e Valerio Iessi, sono ben conosciuti per la pizzeria I Borboni di Pontecagnano E per la loro pizza contemporanea aka canotto. Che si caratterizza per il cornicione ben pronunciato e fantasia nelle farciture. Ad oggi sono pronti per lanciare la loro pizza contemporanea nella provincia di Monza- Brianza. Attraverso l’apertura di Uagliò a Vimercate.

Per Daniele Ferrara, che è sostanzialmente un figlio d’arte della ristorazione con il padre che gestiva un ristorante a Cava de’ Tirreni, si tratta di un ritorno alle origini. Infatti, si era fatto conoscere per le pizze della pizzeria P di Lissone. Poi, quattro anni fa, il ritorno in terra natia accompagnato da Valerio Iessi per l’apertura de I Borboni. Ed ora il ritorno al nord per “motorizzare” la pizzeria Uagliò a Vimercate con lo stesso Valerio Iessi.

Dello staff fa parte anche Adriano Romano, da cui è partita l’idea di proporre un progetto di pizzeria e piccola cucina a tema Campania. Ed in più Gli ha dato il nome di Uagliò con cui lo apostrofava il nonno.

Uagliò a Vimercate, pizza contemporanea in Brianza

Dunque Uagliò  a Vimercate apre anche con una carta di cucina napoletana. Una tendenza questa di mettere insieme pizza e cucina che ritorna dagli anni ’60 in cui il binomio, soprattutto di carboidrati, era più usuale. Il locale propone un impasto innovativo e contemporaneo. Una pizza con cornicione alto, alveolato e morbido. E un impasto che matura a lungo e, assicurano, compone una pizza leggera e digeribile.

Tuttavia, se da Uagliò a Vimercate, si chiede una pizza bassa anziché quella contemporanea, la si può avere. Portare avanti con decisione i propri ideali sì, ma anche soddisfare i clienti.

Vi è da sempre ricerca prodotti selezionati dando grande importanza alla qualità delle materie prime.

Il menù delle pizze è vario e si spazia dalle più ‘tradizionali’ alle più audaci.

Uagliò a Vimercate si trova in Via Torri Bianche, 3. Lo staff sarà pronto ad accogliervi e a mostrarvi un mondo pizza fatto di tradizione, amore, felicità, passione, colori ed emozioni.

 

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
La pizza chiusa e il calzone napoletano, i fratelli “abbottonati” della pizza
Pizze insolite e segrete: sei pronto a scoprirle?