TheFork e San Valentino
TheFork e San Valentino

TheFork e San Valentino: il Lockdown fermerà il romanticismo?

Manca poco a San Valentino, ma come festeggeranno (e cosa mangeranno) le coppie tra restrizioni e distanziamenti? Ve lo dice TheFork!

Il tanto amato quanto odiato San Valentino è vicino. Ma come si suol dire: nel bene o nel male, purché se ne parli! ed è proprio per questo che TheFork, l’app leader nel settore della prenotazione online dei ristoranti, ha pensato di discuterne un po’.

TheFork: l’indagine romantica

TheFork ha infatti voluto chiedere ai suoi utenti quali intenzioni avessero in previsione di un originale San Valentino all’insegna delle colorate restrizioni. I ristoranti sono chiusi, addio alle cenette romantiche! Come provvederanno dunque i suoi utenti?

Un’analisi sentimentale… e gastronomica

Un’occasione per un’analisi delle relazioni sentimentali e affettive quella di TheFork. Un’analisi che ha voluto anche far luce sulle dinamiche del distanziamento, su come queste abbiano pesato sulle coppie e sul ruolo del cibo in tale contesto. Non a caso da tale indagine è venuto fuori che il 70% degli utenti festeggerà il romantico santo e la restante parte no. Nello specifico, pare che per il 41% dei rispondenti l’opzione più quotata sia quella di ordinare a domicilio da qualche ristorante gourmet e così sorprendere la dolce metà. Per il 38% la soluzione ottimale prevede la più classica cenetta preparata a casa con amore mentre il 19% provvederà, infine, all’ordine di semplice ma gustoso comfort food.

Cibo e sentimenti: una lunga storia d’amore

Che si festeggi con cena preparata o ordinata, tuttavia, non cambia il forte binomio che ancora una volta segna la festività: il cibo.

Non è forse anche quella per il cibo una delle migliori storie d’amore? Per gli italiani cibo e amore sono da sempre collegati e persino il lockdown non ha saputo cancellare questa romantica indole così radicata.

TheFork San Valentino è salvo?

Il cibo e l’amore possono dunque ritenersi salvi anche quest’anno. Nell’attesa di una riapertura e del ritorno ai classici standard di festeggiamento, TheFork ha inoltre pensato di creare una sezione apposita con una selezione di tutti i ristoranti romantici nei quali sarà possibile spendere la giftcard della nota app. Due piccioni con una fava? Sarà! Ma così TheFork non aiuta semplicemente nella scelta della modalità di festeggiamento… ma anche nel regalo!

s.g.

Altre storie
Un nuovo merito per Oramata, anzi un gustosissimo Premio Benemerito!