Pizz’amore e fantasia, inno al territorio

Pizz’amore e fantasia propone il vero impasto napoletano, realizzato secondo l’antica ricetta tradizionale. Acqua, lievito e farina, in un sapiente connubio, per una prelibatezza senza fine.

Salvatore Palma, anima, testa e cuore della pizzeria, conosce i segreti dell’impasto tradizionale, tramandati da rinomati maestri partenopei.

L’impasto della tradizione, le materie prime del territorio, combinate alle specialità regionali, danno origine alla regina della cucina italiana: la pizza.

Pizz’amore e fantasia: gusto e genuinità

Da Pizz’Amore e fantasia la fa da padrone un pentitissimo spirito napoletano. Che trova la sua massima espressività attraverso la creatività dei piatti simbolo della storia locale. E delle materie prime che raccontano della Campania Felix.

Ogni boccone di pizza rappresenta un piacere unico. Con impasto tradizionale, o con quello ai 5 cereali, Da Pizz’amore e fantasia vengono preparate le pizze con ingredienti selezionati e di nicchia. Abbiamo formaggi e salumi artigianali, ortaggi e verdure biologiche, a km zero del partner della pizzeria, ovvero L’Orto Conviviale.

Si segue l’avvicendarsi delle stagioni, per offrire prodotti che ci dona la terra.

L’obiettivo è valorizzare le specialità del nostro territorio: fior di latte di Agerola, mozzarella di bufala campana, pomodoro San Marzano, pomodorino del Piennolo. Il tutto combinato per ottenere sapori intriganti e sfiziosi.

In sintesi, ingredienti biologici, a km zero, stagionali. Gli ingredienti per pizze genuine  si selezionano con estrema cura.

Tra le pizze da provare: la Patapuok, con Patate al Forno Aromatizzate,Porchetta di suino Rosa Home Made, provolina, formaggio e pepe.

La Borbonica, con Pomodorino del piennolo giallo e rosso, mozzarella di bufala , olio extravergine 100% italiano e basilico.

O la pizza Noce, con Fior di latte d’agerola, Noci campane pestate a mano, Pancetta Paesana Croccante, rucola e scaglie di parmigiano reggiano e olio Evo.

Non solo pizza

Ma Pizz’Amore e Fantasia non è solo pizza! Infatti la cucina è ricca di golose specialità. Come le Frittatine, gli irresistibili medaglioni di pasta, rigorosamente di Gragnano, farciti con besciamella e tanti deliziosi ingredienti.

E se la voglia di sapori partenopei non lascia tregua, allora non si può non gustare una ottima pizzetta Montanara. Ovvero, la pizzetta fritta tipica della nostra tradizione, al ragù napoletano, alla genovese con cipolla ramata di Montoro, mozzarella, scaglie di provolone e pepe e la Pistacchiella con mortadella IGP, granella di pistacchio di Bronte e stracciata di bufala.

 

Pizz’Amore e Fantasia si trova a Via Romani 61, Sant’Anastasia, provincia di Napoli.

 

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Antimo Caputo e la storia del Mulino di Napoli
Antimo Caputo e la storia del Mulino di Napoli