gustus

Gustus Napoli: torna la fiera dei sapori

Tre giorni di alto business e formazione, 21-23 novembre 2021

Dal 21 al 23 novembre 2021 torna Gustus : tre giorni di business di un certo livello. Gustus è il primo grande Salone professionale dell’Agroalimentare, Enogastronomia e Tecnologia.

La fiera si svolgerà presso la Mostra D’Oltremare a Napoli.

IL RITORNO DI GUSTUS

Gustus cresce di anno in anno, allargando gli orizzonti verso i diversi settori del FOOD e della Tecnologia per la Cucina Professionale.

A Gustus si consolida l’Alta Cucina con le principali aziende di tecnologia e le più prestigiose produzioni. Per il 2021, come per gli altri anni, è previsto un bel programma intenso, ricco di presentazioni, showcooking, premiazioni e con il ‘Meet & Match’. E ancora, la piazza Affari di Gustus organizzata con la formula del workshop b2b.

Infatti si tratta dell’unico nel settore fiere del food dove i fornitori e i potenziali acquirenti trattano la fornitura di prodotti e servizi in ambiente riservato.

Alla fiera intervengono professionisti di vari settori: agroalimentare, beverage, cucine professionali, tecnologie per la ristorazione. Carni e salumi, cibi pronti e preparati, dolciario vario, mondo bar, lattiero caseario, oli. E ancora, prodotti bio e senza glutine, seafood, servizi, specialità enogastronomiche, surgelati, vini, quarta gamma ed enti pubblici.

 

Si parte domenica 21: Alle 10,30, dopo l’apertura dei padiglioni agli operatori professionali, ci sarà il saluto inaugurale dei vertici della Federazione Italiana Cuochi e dell’Unione Regionale Cuochi della Campania Saluto delle delegazioni delle Associazioni Provinciali Cuochi della Campania Saluto delle autorità e degli ospiti d’onore.

 

LA NOVITA’ DI QUEST’ANNO

 

Per quest’anno ci sarà per la prima volta il Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano Igp che dal palcoscenico della fiera racconterà una delle denominazioni più rappresentative del Sud e promuoverà l’eccellenza del Made in Italy attraverso un iconico piatto di pasta che da Gragnano arriva sulle tavole del mondo.

 

FORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE

Non solo esposizioni e business, anche molta sensibilizzazione. Lo stesso giorno, alle 11.30 ci sarà il convegno ‘lo spreco alimentare nella ristorazione: sensibilizzazione e possibili alternative’.

E il pomeriggio, ‘allergie ed intolleranze, strategie vincenti’, a cura della dottoressa Katia Tarantino.

Non mancheranno ovviamente gli show cooking, specialmente sui prodotti tipici e sulle eccellenze gastronomiche campane.

Momenti di formazione sia per ciò che concerne la cucina con la scuola federiciana, sia orientati al marketing e alla comunicazione della propria attività.

 

Partecipare a Gustus significa incontrare tutto il mondo professionale del food del Centro Sud. Infatti i visitatori professionali di GUSTUS sono direttori acquisti di hotel e catene alberghiere, compagnie di navigazione e crociere, villaggi & resort, ville per ricevimenti, ristoranti, bar, catering e ristorazione collettiva.

 

Questa intensa rete capillare è dovuta alla Borsa Mediterranea del Turismo.

 

È possibile accedere a Gustus nei giorni 21, 22 e 23 novembre 2021 dalle 10:00 alle 18:30.

Da non perdere, se siete del mestiere.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

 

 

 

Altre storie
Dove mangiare la pizza a Tokyo, i nostri suggerimenti