Gino Sorbillo apre Pizza Gourmand sul lungomare di Napoli

Nuova avventura per Gino Sorbillo a Napoli. A breve l’apertura di Pizza Gourmand, la formula inaugurata a Milano in cui ogni regione ha la sua pizza che la caratterizza.

Lo spazio trovato è qullo dell’ex Pizzeria di Eccellenze Campane, proprio a fianco a Lievito Madre.

L’impero Sorbillo è in espansione. Infatti dopo la nuova apertura di Lievito Madre a Torino , Gino Sorbillo è pronto ad aprire Pizza Gourmand a Napoli.

Il format delle pizze regionali dunque sbarca sul Lungomare di Napoli. È la terza apertura del format dopo quelle di Milano in Galleria – che ha aperto la serie – e di Roma alla Rinascente.

PIZZA GOURMAND, FORMAT ORIGINALE

La nuova pizzeria Pizza Gourmand di Gino Sorbillo a Napoli prende il posto della pizzeria Eccellenze Campane. Dunque su via Partenope.

Gourmand di Sorbillo a Napoli replica il fortunato format delle due pizzerie di Milano e Roma. Ma stavolta con uno speciale ritorno in patria.

Dunque, dimenticate la pizza tradizionale a ruota di carro di via dei Tribunali, ossia la sede storica. E ovviamente nemmeno la formula delle 7 pizze di Lievito Madre al Mare (la prima pizzeria che ha dato il via all’impero di Sorbillo).

Infatti in carta ci saranno 20 pizze regionali, ognuna contraddistinta da tre ingredienti a forte caratterizzazione territoriale.

Così, ad esempio, la pizza dedicata al Lazio porterà il guanciale di Amatrice e il Pecorino Romano. La pizza Piemonte avrà la salsiccia di Brà e quella della Lombardia sfoggerà il gorgonzola mentre la tuma persa arricchirà la pizza Sicilia. Formaggi in sequenza anche per la pizza Sardegna.

Per quanto riguarda invece Napoli e dunque la Campania ci sarà posto per la pizza margherita e la pizza marinara.

L’apertura della pizzeria Pizza Gourmand di Gino Sorbillo a Napoli è prevista per la metà di febbraio. Non resta che preparare pancia e palato.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Gusto Kosher: il nuovo podcast del sapore!