Gift Card, un ottimo strumento di marketing per riportare i consumatori negli store

TA Payment Solutions rappresenta un solido player innovativo quando si parla di strategie di marketing. Riccardo Negri, il Chief Operation Officer di PTA Payment Solutions società di PTA Group, ha recentemente raccontato l’evoluzione e la trasformazione tecnologica avvenuta con grande successo all’interno del Gruppo. Il risultato? La credenza nel potenziale d’uso delle Gift Card come strumento di marketing per condurre i consumatori negli store.

Ottimo strumento di marketing

Innanzitutto, PTA Payment Solutions è una società fintech specializzata nella fornitura, gestione e sviluppo di programmi di carte regalo per il settore della vendita al dettaglio. Nel 2012, oramai 10 anni fa, è stato lanciato il primo programma Gift Card in un centro commerciale italiano. Ad oggi ci sono più di 80 programmi attivi e stanno tutt’ora ampliando il nostro servizio all’estero.

Le carte regalo si rivelano uno strumento di marketing perfetto. In che modo? Attraendo i clienti negli store e, migliorando l’immagine del marchio forniscono una soluzione drive-to-store. Inoltre, contribuiscono anche all’avviamento di un processo di fidelizzazione, supportando i rivenditori con un prodotto specifico e redditizio.

Infatti i clienti sono disposti a spendere, in media, fino al 30% in più rispetto al valore della carta, aumentando così di conseguenza il fatturato degli operatori.

I vantaggi per i clienti

Il vantaggio principale sta nel fatto che i clienti acquistano uno strumento flessibile, capace di valorizzare i servizi offerti dal Centro, ma soprattutto legato al proprio territorio. Con la Gift Card possono beneficiare inoltre di tutta la sicurezza della rete Mastercard e godere di un’assistenza clienti capillare ed efficiente.

Per realizzare questa strategia, e renderla un ottimo strumento di marketing, la società ha recentemente aggiunto ai suoi prodotti la Gift Card Digitale, integrata con i migliori metodi di pagamento virtuali.

Inoltre, far parte di un gruppo più ampio   consente di proporre ai clienti vere e proprie soluzioni phygital. La visione incentrata sul cliente diventa per noi un punto di partenza per connettere servizi fisici e digitali.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Pizzeria Frontoni
Lavoro, passione, determinazione: la ripartenza di Pizzeria Frontoni