Pizza Tales racconta il Pizza Village

Quattro food blogger diventano i nostri inviati speciali

Saranno per dieci giorni gli occhi e le orecchie di Malvarosa Agency puntati sull’intero Pizza Village. Raccoglieranno impressioni, testimonianze, ascolteranno commenti e racconti. Tasteranno il polso al popolo dei grandi appassionati che riempiranno gli stand del lungomare Caracciolo. Sono i nostri inviati tra forni a legna e allegre tavolate. Tutti con l’incarico di trasferire sulle pagine di Pizza Tales le emozioni offerte da una manifestazione della quale tutti abbiamo sentito la mancanza e che ora finalmente potremo di nuovo goderci. Sono quattro food blogger. Tre ragazzi e una ragazza uniti dalla passione per la scrittura e da quella per il cibo. Ognuno vanta sul web notorietà e seguito. E quindi abbiamo chiesto loro di presentarsi personalmente ai lettori di Pizza Tales.

Scienza e napoletanità

«Sono Alberto Colella e ho 34 anni. Scienziato a tempo perso, giusto perché sono laureato in chimica.
Pizza Expert sincero (onorificenza auto riconosciuta perché sono umilissimo) giusto perché ne mangio da neonato come se non ci fosse un domani! Food Blogger senza scopo di lucro, giusto perché mi piace scrivere scrivere scrivere e raccontare le mie esperienze sul mio blog colellapizzatour.com. Napoletanità spiccata giusto perché sono un uomo d’amore, che preferisce il presepe all’albero, il bagno alla doccia, vivere abbracciato con gli altri. Riflessiva sensibilità, sciagurata esigenza di condividere il mondo pizza e una maledetta voglia di godersi la vita».

Cresciuta nella farina

«Ciao! Sono Francesca Pace, ho 43 anni e nella farina acqua e lievito ci sono da quando sono nata! Figlia di fornai ho sempre respirato profumi deliziosi. Volevo fare la giornalista ma dopo il liceo classico mi sono laureata in scienze e tecnologie alimentari perché il richiamo del cibo era troppo forte e volevo studiarlo in ogni sua sfaccettatura. Oggi scrivo (il mio blog è francescapace.com) e sono una content creator che ruota intorno ad eventi legati al food e quindi direi che il cerchio si è chiuso. Bevo solo caffè amari, dormo poco, cammino tanto, sono irrequieta, vulcanica e ho sempre la valigia pronta per partire verso nuove avventure. Ma sono molto legata al territorio e non esiste nessuna altra città in cui potrei vivere. Amo le spezie e i sapori particolari ma alla pizza non dico mai di no. Se mangiata in compagnia, meglio!»

Web e antiche ricette

«Mi chiamo Aniello Coppola, Classe 90′ appassionato di cibo e scrittura; web content creator ed esperto di comunicazione digitale. La cucina rappresenta lo stretto necessario per avere nuovi stimoli ed inventare sempre cose nuove. Mi trovi su Instagram dal 2011! Sono appassionato di cucina e ho fondato nel 2016 il mio blog Foodergogram in cui condivido ricette della tradizione ed esperienze di viaggi. Volevo fare l’avvocato ma il fato ha fortunatamente avuto altri piani per me! Ad oggi sono un fotografo e social media manager di alcune partnership che seguo assiduamente e ho fatto della cucina e dei social la mia unica devozione e il mio stile di vita».

Il piemontese napoletano

«Marcello Affuso, classe 89′, alessandrino di nascita, napoletano d’adozione. Sono un content creator ad alta densità calorica, un viaggiatore low-cost per antonomasia, e amo alla follia il vino, la pizza e la letteratura. Quando non sono dietro ad una cattedra, mi occupo di scrittura creativa, giornalismo e fotografia. E ovviamente del mio giornale online eroicafenice.com».

Imparate questi nomi e tenete bene a mente i loro volti. Perché quest’anno al Pizza Village vi verranno a cercare.

Altre storie
Gabriele Dani e la sua pizza al vapore conquistano Firenze
Gabriele Dani e la sua pizza al vapore conquistano Firenze