Nasce TikTok Kitchen, l’app e il mondo food

Lancio a stelle e strisce

Tutto pronto per il lancio di TikTok Kitchen . La popolare e virale app per giovanissimi (e non solo) sta approdando nel mondo  della ristorazione.

Infatti si tratta di un servizio di food delivery che verrà inaugurato negli Stati Uniti a partire dal prossimo marzo 2022.

CONOSCI TIKTOK?

TikTok è una piattaforma cinese nata dalla fusione di tre applicazioni nel 2018, il cui obiettivo era la creazione di brevi video, i famosi reels. Inizialmente, in Italia, erano in pochi ad usarlo. Il boom di Tiktok c’è stato a marzo 2020, quando il mondo intero è stato costretto alla quarantena. Da quel momento diventa la più celebre social app di intrattenimento.

Inoltre, imprenditori di ogni categoria ne hanno intuito le potenzialità come strumento di marketing e comunicazione.

Ed ora, con la nascita di TikTok Kitchen, anche come servizio.

 

IL PROGETTO DI TIKTOK KITCHEN

 

Cosa ha di diverso la consegna a domicilio di TikTok rispetto a quelle dei normali ristoranti? Semplice: verranno portati a casa solo ed esclusivamente i piatti che acquistano celebrità sulla stessa piattaforma. Per l’appunto sull’app, oltre ai balletti virali, stanno avendo grande successo e seguito anche le video ricette.

Inoltre TikTok aprirà dei veri e propri ristoranti sul territorio a stelle e strisce. I quali, però, saranno attivi solo per il delivery e non per consumare il pasto in loco.

Il partner commerciale su cui la piattaforma social ha deciso di contare per il progetto è Virtual Dining Concepts.

Si tratta di una piattaforma già nota per le collaborazioni con i locali di alcune celebrities. 

Si tratta di un business improntato sulla curiosità, quella che gli utenti web nutrono nell’idea di assaggiare, oltre che guardare, le pietanze che vedono su internet.

Ovviamente il menù non può non prevedere piatti più popolari sulla piattaforma. Tra questi vediamo la

pasta feta al forno che, secondo Google, vince il premio di ricetta più cliccata dell’annata 2021.

 

 

Continuate a seguirci su Instagram.

Altre storie
Ecco i 5 trend food del 2022, scopriamoli insieme