Le migliori pizzerie di Frosinone: ecco dove andare

Le migliori pizzerie di Frosinone: ecco dove andare

Consigli di gusto per amanti della pizza

È sempre il momento giusto per una buona pizza. La pizza è sempre una soluzione: per una cena veloce a casa, in famiglia o per un’uscita fuori. Siete a Frosinone? Per voi le migliori pizzerie di Frosinone, una guida alla scelta della pizzeria. I pizzaioli ci tengono ad imparare l’arte della preparazione della pizza napoletana. Infatti, con un po’ di acume, una buona pizza napoletana la si può trovare anche fuori dalla Campania.

La Piccola Sorrento

Chi lo ha detto che in Ciociaria non si trova la pizza napoletana? Basta andare da “Piccola Sorrento”, un piccolo ma accogliente e caloroso locale. La pizza è realizzata secondo la migliore tradizione napoletana, alta e soffice con cornicione a vista e condita con materie prime di qualità ed anche originali! Buon rapporto qualità/prezzo.

La luna rossa tra le migliori pizzerie di Frosinone

Cosa caratterizza la pizza de “La Luna Rossa”?  Sicuramente si tratta di una delle migliori pizzerie di Frosinone. L’ impasto è leggero, ben digeribile. La pizza non risulta pesante e viene condita con ingredienti di qualità ed abbondanti. Ampia anche la scelta tra le tipologie di pizze preparate. Interessanti le proposte nel menu dedicato ai celiaci.

Da Pulcinella

Un forte richiamo alla città di Napoli, la pizzeria “Da Pulcinella” prepara una pizza tipicamente partenopea. Come? Ovviamente con cornicione a rilievo e possibilità di averlo anche ripieno. Ottima anche la pizza fritta. Anche da Pulcinella è disponibile la versione della pizza senza glutine e con impasti diversi dalla farina di canapa, multicereali al grano arso.

Mezzogiorno

Nella pizzeria “Mezzogiorno” c’è la possibilità di assaggiare prodotti utilizzati nella ristorazione a km 0, provenienti direttamente dall’orto di famiglia e pizze di diverso impasto da quella ormai classica senza glutine, a quella con mozzarella senza lattosio o integrale con una lievitazione naturale di 36/48 ore e preparata con il lievito madre.

Vi è venuta voglia di provare una di queste pizzerie a Frosinone?

 

Continuate a seguirci su Instagram.

 

Altre storie
Vinitaly: una Special Edition per il 2021