La familiare accoglienza di Fermento

Arredi di gusto e ambienti su misura del cliente

La grande popolarità conquistata nel quartiere ha fatto sì che la Pizzeria Fermento di Via Pigna diventasse un vero e proprio punto di riferimento per la clientela del Vomero. Giuseppe Crapetti ha deciso di istituire un servizio di consegne a domicilio molto veloce e puntuale. Nello stesso tempo, però, ha voluto che il suo locale fosse sempre accogliente e familiare e in grado di far sentire gli avventori a proprio agio. In effetti la pizzeria Fermento è oggi una delle pizzerie dove l’ambiente è assolutamente su misura del cliente.

Essenzialità e semplicità su misura del cliente

Arredi semplici ma al tempo stesso raffinati, dove il colore dominante è il bianco, creano una atmosfera calda e familiare, resa ancor più seducente dalla presenza di continui richiami alla tradizione napoletana e ovviamente della pizza in particolare. Hotellerie di elevata qualità, ma senza mai andare oltre l’essenzialità, aggiungono quella sensazione di casa che rende piacevole la pausa pranzo o la cena nel locale di Giuseppe Crapetti.

Due sale per 50 persone

Attrezzato con due forni, in modo da poter garantire una produzione di pizze sempre rapida e affidabile, Crapetti ha voluto che anche le sale riservate ai clienti fossero due. Ciò gli ha consentito di sistemare i tavoli dove possono prendere posto fino a cinquanta clienti contemporaneamente, senza mai dover sacrificare lo spazio, riuscendo così a garantire la massima comodità agli avventori e sufficiente raggio d’azione agli addetti al servizio.

Pizzeria Fermento: Atmosfera soft e avvolgente

«Ma la cosa a cui tenevo maggiormente e che posso dire con ampia soddisfazione di aver ottenuto era creare una atmosfera soft e avvolgente che si rivelasse attraente per i miei clienti», dice Giuseppe Crapetti. Un risultato che certamente ha contribuito al successo del locale. E senza dubbio anche i profumi che si sprigionano nell’area, gli aromi di origano e basilico, l’odore della legna che arde nel forno, hanno molta importanza nel rendere Fermento un posto dove non solo è piacevole mangiare ma anche trattenersi poi a chiacchierare con gli amici con i quali si è divisa la tavola. E, perché no, anche con il titolare che oltre ad essere un maestro della pizza napoletana è anche una persona di grande cordialità, sempre pronta ad accogliere i clienti. https://instagram.com/fermento_pizzeria?igshid=YmMyMTA2M2Y=

M.B.

Altre storie
Pizzerie a Verona: le 8 più apprezzate da provare assolutamente!