Healthy Living: quando l’alimentazione tutela il benessere

Presentato oggi al Museo della Città di Rovereto “Healthy Living” il nuovissimo progetto sul benessere alimentare del cardiochirurgo Gino Gerosa.

Si chiama “Healthy Living” il nuovissimo progetto che mira a far riflettere sul concetto di benessere alimentare. Con una serie di incontri che si terranno dalle 19 alle 20 sul canale YouTube dell’Università di Padova a partire dal 17 febbraio, Healthy Living cercherà dunque di far luce sulla stretta correlazione che esiste tra alimentazione e salute. Un vero spunto di riflessione per una vita più sana.

Healthy Living: protagonisti d’eccezione nel nome del benessere

Con l’ausilio di protagonistri d’eccezione come chef, importanti personalità del mondo del vino e medici di fama internazionale, Healthy Living viene oggi presentato al Museo della Città di Rovereto. Tra gli ospiti: il cardiochirurgo nonché ideatore del progetto Gino Gerosa ed il rettore dell’università di Padova Rosario Rizzuto. Ed ancora, il direttore generale di Venicepromex – Agenzia per l’internazionalizzazione Franco Conzato, l’ingegnere Renato Benintendi e il presidente della Fondazione Museo Civico di Rovereto, Giovanni Laezza.

Gino Gerosa: alimentazione e salute

L’alimentazione nell’ultimo ventennio ha assunto un ruolo di primissimo piano nel mantenimento della salute nella popolazione mondiale ed è considerata come strumento essenziale di prevenzione primaria” precisa il professor Gerosa. (…) Non dimentichiamo che un’alimentazione sana promuove il benessere, migliorando la qualità della vita fino ad allungarla. Obiettivo di questi incontri è di diffondere la cultura di un’alimentazione sana quale miglior prevenzione delle malattie e di un generale benessere psicofisico. Le conversazioni sull’Healthy Living sono la naturale continuazione del progetto Health Chef, in campo dal 2019”.

Un progetto di ampio respiro

Spiega a tal proposito Franco Conzato: “Health Chef è un marchio registrato di Venicepromex ed è guidato da un Comitato scientifico di eccellenza. (…)  Vogliamo approfondire la nostra esperienza con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi di alimentazione e salute e contestualmente promuovere le numerose eccellenze del territorio. Un progetto di ampio respiro, in cui la partnership con l’Università degli Studi di Padova svolge un ruolo fondamentale”.

s.g

Altre storie
Pizza romana in teglia con asparagi